Il Giardino, spettacolo per i più piccoli della Compagnia Giorgio Gabrielli, domenica 8 marzo allo Spazio Teatro 89

MILANO – Il penultimo appuntamento della rassegna per l’infanzia organizzata dallo Spazio Teatro 89 è con il teatro di figura di Giorgio Gabrielli, che domenica 8 marzo (ore 11; ingresso 8 euro) porterà in scena, nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89, lo spettacolo/laboratorio “Il giardino”, adatto ai bambini di età compresa fra uno e tre anni.

Un animatore di ombre cinesi e di pupazzi e un musicista rumorista racconteranno, attraverso il favoloso mondo delle suggestioni visive e sonore, una storia. La proiezione di ombre, che farà da sfondo al racconto, andrà via via invadendo tutta la sala, “immergendo” i baby-spettatori in un magico giardino.

Due signori si presentano sul palco: quello con il pentolino in mano parla di luce, di notti e di luoghi misteriosi; l’altro, circondato da oggetti strani e curiosi, riesce addirittura a far arrivare un temporale. I due iniziano ad esplorare tra i fili d’erba e i fiori del giardino ed eccoci catapultati improvvisamente in un luogo magico, dove si incontreranno piccoli animali e dove si ascolteranno suoni provenienti dal mondo della fantasia. Il gatto, il bruco ingordo, le luccioline rosse e la farfalla ci accompagneranno attraverso la storia, scandita dallo scorrere della giornata, augurandoci infine la buona notte.

Lo spettacolo è realizzato con alcune tecniche tipiche del teatro di figura quali le ombre cinesi e i pupazzi a stecca e a molla ed è impreziosito da suggestive atmosfere sonore create dal vivo.

Al termine della rappresentazione, grazie alla collaborazione con Coop Lombardia sarà possibile pranzare presso il Cafè dello Spazio Teatro 89 (su prenotazione, inviando una email a prenotazioni@spazioteatro89. org): il menu prevede un primo, un secondo, un contorno, pane, frutta, acqua e caffè al costo di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini.

SPAZIO TEATRO 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.
Tel: 0240914901; info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org
Rassegna “Teatro piccolissimo… e non solo” – Stagione 2019-2020
Ingresso: 8 euro.

“Il giardino”, domenica 8 marzo, ore 11. 
Età consigliata: 1-3 anni.
Compagnia Giorgio Gabrielli.
Di e con: Giorgio Gabrielli.
Teatro musicale, di oggetti e ombre.

 

Rispondi