Era mio figlio, un film di Todd Robinsos, al Cinema dal 2 aprile

NOTORIOUS PICTURES
presenta
ERA MIO FIGLIO
THE  LAST  FULL  MEASURE
un film di
TODD ROBINSON
con
SEBASTIAN STAN   –  CHRISTOPHER PLUMMER  –  WILLIAM HURT
SAMUEL L. JACKSON  –   ED HARRIS   –  PETER FONDA

durata: 110′ 

AL CINEMA DAL  2 Aprile 2020

 

SINOSSI
Questa è la vera storia dell’eroe di guerra William Pitsenbarger: un paramedico dell’Aeronautica Militare che ha salvato personalmente oltre 60 uomini, prima di essere ucciso nella più violenta battaglia della guerra del Vietnam. Nonostante la possibilità di fuggire con l’ultimo elicottero dal campo di battaglia, Pitsenbarger preferì rimanere per salvare e difendere tutti i soldati rimasti a terra. Alla fine fu ucciso da un proiettile nemico, sacrificando la propria vita per i suoi compagni. Per le sue azioni eroiche, Pitsenbarger ricevette il più alto riconoscimento militare che un soldato potesse ottenere, la Medaglia d’Onore. Questa medaglia viene assegnata per atti di incredibile valore, che vanno al di là del dovere personale.

Era mio figlio è la toccante storia del padre di Pitsenbarger che, insieme a tutti i sopravvissuti del Vietnam, ha presentato una petizione al Governo per consegnare a questo eroe caduto in battaglia quella medaglia, che gli era stata negata ma che meritava così tanto. L’investigatore Scott Huffman (Sebastian Stan) viene incaricato di indagare sul motivo di questa grave ingiustizia.

Durante le sue ricerche, Scott inizia a scoprire le ragioni personali e politiche per cui alcuni politici corrotti avessero negato la medaglia a Pitsenbarger. Scott fa visita personalmente ad alcuni dei sopravvissuti a quella terribile battaglia, tutti pronti a marciare insieme su Washington per far assegnare a William Pitsenbarger quell’onorificenza di cui era stato ingiustamente privato. Spinti dalla loro determinazione, Huffman insieme agli amici e la famiglia di Pitsenbarger reclamano la sua meritata medaglia. Ad oggi, lui è uno dei soli due aviatori che abbiano ricevuto un tale onore.

 

 

Rispondi