‘Insieme in cucina’ con lo chef Ernst Knam e la famiglia Vallini per una dolce ricetta al cioccolato

L’appuntamento con la “seconda vita” delle uova di cioccolato è per oggi, venerdì 10 aprile, alle 15.30 in diretta dal profilo Instagram di Beatrice Valli

Lo Chef Ernst Knam e la famiglia Vallini, composta dagli influencer Beatrice Valli, Marco Fantini e i loro bambini, aprono le porte delle loro cucine per uno speciale momento in cui il cioccolato sarà protagonista assoluto.

L’appuntamento è per domani, venerdì 10 aprile, alle 15.30In diretta dal profilo Instagram di Beatrice Valli, lo Chef e la Famiglia Vallini vedranno come dare una “seconda vita” alle uova di cioccolato, sia quelle aperte con impazienza nei giorni prima di domenica che quelle scartate durante la giornata di Pasqua.

La ricetta che prepareranno in contemporanea, ognuno dal bancone della propria cucina, sarà la MOUSSE AL CIOCCOLATO AL LATTE, CRUMBLE AL CIOCCOLATO E SALE DI MALDON E PERE CARAMELLATE. Un dolce semplice da realizzare ma gustoso, per regalarsi e regalare un momento “cioccolatoso” in questa Pasqua così particolare.

“Non è un caso se, quelli di cioccolato, li abbiamo definiti resti. Il messaggio che vorremmo trasmettere insieme allo Chef Knam è che, anche dai “resti” (che sono i pezzi di cioccolato che rimangono dopo aver rotto l’uovo per arrivare alla sorpresa), si può dare vita a qualcosa di bello, a un nuovo inizio, che in questo caso sarà anche buonissimo! – commentano i Vallini – Un po’ come quello che sta succedendo in questo momento in Italia e nel mondo e che, una volta finito, ci vedrà rialzarci più forti di prima”

“Mi fa piacere poter passare un pomeriggio in cucina con la Famiglia Vallini, anche se solo virtualmente – continua lo Chef Knam – “Insieme” realizzeremo una mousse al cioccolato al latte, crumble al cioccolato e pere caramellate, una ricetta semplice da poter fare in famiglia per dare un gusto tutto nuovo ai “resti” delle uova di Pasqua”

Buona Pasqua dallo Chef Ernst Knam e dalla Famiglia Vallini!

 

Rispondi