ATIR On Air: un contributo per il 25 aprile su YouTube e la nuova programmazione streaming

ATIR non poteva mancare in questo giorno speciale. 

Dalle ore 12 sul canale YouTube sarà visibile un video dedicato al 25 aprile, realizzato per questa occasione dalla compagnia.

Fare memoria non è solo ricordare e celebrare, fare memoria è agire nel presente, è memoria che si fa “esperienza”.

Abbiamo costruito questo piccolo contributo casereccio, con molti limiti tecnici (com’è ovvio, data la situazione) ma con tanto cuore.

Desideriamo un mondo migliore. Lo sogniamo. Come lo sognavano i nostri padri e i nostri nonni in quei giorni di primavera di 75 anni fa.

Niente anticipazioni sui contenuti, basti dire che vedrete tutti i soci della compagnia al completo. E un contributo speciale da parte di molti amici che, in forma anonima, hanno condiviso un gesto di arte partecipata, da noi proposto.

E’ dura, lo sappiamo, ma sappiamo anche che non smetteremo di lottare.

Il teatro si fa dal vivo e noi vivi vogliamo restare.

Ci siamo e non siamo soli.

Restiamo uniti, dunque, perché, come diceva un partigiano, “Noi è di più che non io”.

Buona liberazione a tutti!!!

Serena, Arianna, Pilar, Stefano, Matilde, Virginia, Maria, Chiara, Sandra, Nadia, Mila, Mattia, Omar, Annachiara, Francesca, Maurizia, Anna, Alberto, Valentina, Raffaella, Gabriele, in poche parole La compagnia Atir.

Inoltre prosegue la programmazione in streaming sul canale YouTube di Atir Teatro Ringhiera con i video integrali di vari spettacoli di produzione Atir. Ecco il dettaglio fino al 3 maggio:

Sabato 25 aprile – dalle 19 alle 24 –
“Romeo e Giulietta” – di William Shakespeare / traduzione di Salvatore Quasimodo / regia di Serena Sinigaglia / con Fausto Russo Alesi, Maria Pilar Perez Aspa, Mattia Fabris, Nadia Fulco, Tatiana Lepore, Francesco Micheli, Stefano Orlandi, Massimo Sabet, Arianna Scommegna

Domenica 26 aprile dalle 10 alle 24 –
Disponibili tutti gli spettacoli integrali trasmessi finora

Venerdì 1 maggio
– dalle 19 alle 24
“(S)legati” di e con Jacopo Maria Bicocchi e Mattia Fabris

Sabato 2 maggio – dalle 19 alle 24 –
“Troiane” – progetto e regia Serena Sinigaglia / traduzione Troiane Laura Curino / traduzione Iliade Maria Grazia Ciani / con Maria Pilar Perez Aspa, Fabio Chiesa, Mattia Fabris, Arianna Scommegna, Sandra Zoccolan, Matilde Facheris, Irene Serini, Alessandro Federico, Stefania Goulioti, Matteo Lanfranchi, Giada Lo Russo, Vincenza Pastore, Lorenzo Piccolo, Andrea Pinna, Alessandro Sampaoli, Chiara Stoppa

Domenica 3 maggio – dalle 10 alle 24 –
Disponibili tutti gli spettacoli integrali trasmessi finora

LA TELA DI PENELOPE
ODISSEA è il nome della Stagione 19/20 di Atir e ODISSEA – storia di un ritorno è il nome del grande evento per la città di Milano al quale Atir stava lavorando prima di questa emergenza.

Come Penelope, anche noi siamo costretti nelle nostre case e resistiamo alle lusinghe di pretendenti molesti… Non i Proci, ma emozioni alterne: paura, tristezza, senso di impotenza, noia!
Anche noi come Penelope aspettiamo di poter tornare alle nostre relazioni più care e a quello che ci fa sentire vivi.
Ispiriamoci ancora una volta al poema omerico!
Chiediamo al pubblico di realizzare delle semplici tele, che potremo unire in una grande opera collettiva, magari per un evento in Piazza Fabio Chiesa.
E nel frattempo, man mano che arriveranno le foto delle tele, faremo un collage per realizzare una grande tela digitale! Sul canale YouTube di Atir è presente un video-tutorial con le indicazioni.
https://youtu.be/u-Tqn4r9TQ0

Tutti i martedì e giovedì dalle ore 11 ATIR ON AIR Books – un’attrice o un attore Atir regalerà un consiglio di lettura con l’estratto di un libro o un breve racconto, scelti tra le pagine degli autori da loro più amati (disponibili in file audio).

Tutti i giorni alle ore 16 prosegue ATIR ON AIR KIDS! Una breve storia per bambini da 4 a 10 anni, letta da Chiara Stoppa, in compagnia del suo cane Charlie. I racconti rimangono tutti visibili sul Canale YouTube di Atir Teatro Ringhiera.

Per visionare i video degli spettacoli basta iscriversi al canale YOUTUBE di ATIR Teatro Ringhiera, e accedervi nelle ore indicate, oppure attendere la pubblicazione del link sulla pagina Facebook di ATIR.
Link canale https://www.youtube.com/channel/UCTLAMVWeqMM1isNxDHjNW4w
Nome pagina facebook ATIR Teatro Ringhiera

info@atirteatroringhiera.it

 

Rispondi