Spirit del Milan: gli appuntamenti della settimana dal 20 al 26 luglio

Lo SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59, Milano) è un vero e proprio “presidio sanitario”: rianima i soggetti sopiti dal virus e li riporta alla vita piena e al sorriso! 

Il locale dal sapore vintage con tanta musica dal vivo, sorto nelle Cristallerie Livellara, offre un ricco palinsesto di appuntamenti che, come da tradizione, passa dal cabaret alla musica swing, blues… e non solo.


Questo il “foglietto illustrativo” con gli appuntamenti della settimana:

Lunedì 20 luglioPerché ci vuole orecchio – Open stage!”: il palco dello Spirit, “amministrato” da Walter Leonardi da “Quelli del Piano Sopra”, si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non) per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta.
Martedì 21 luglio appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30)
Mercoledì 22 luglio sul palco ci sarà il Renato Podestà Trio, che l’anno scorso ha pubblicato il suo primo album “Foolish Little Dreams” in cui esplora un campo di territori musicali molto più ampio di quanto ci si possa aspettare da un organ trio.
Giovedì 23 luglio è la volta di Barbera & Champagne con i The Cadregas, il cui repertorio sconfina dai più antichi stornelli milanesi di fine ‘800 e le goliardiche canzoni da osteria dei primi del ‘900 fino ad arrivare a Cochi e Renato, Strehler, Enzo Jannacci e Dario Fo, con alcuni sconfinamenti regionali. El Dindondero è invece il loro programma radiofonico in onda sullo SpiritoPhono tutti i giovedì alle 19.00.
Venerdì 24 luglio Bandiera Gialla con i Re-Beat, band di giovani musicisti che ripercorrerà la beat generation, passando da Gianni Morandi a Caterina Caselli fino all’indimenticabile surf dei Beach Boys e alle colonne sonore di Pulp Fiction e Pretty Woman.
Sabato 25 luglio appuntamento con Holy Swing Night, con la direzione artistica di Mauro Porro.
Domenica 26 luglio Spirit in Blues con Stefano Barigazzi, giovane talento del blues italiano con un timbro vocale graffiante e uno stile chitarristico che ricorda i vecchi bluesmen del Mississippi, fortemente influenzato dal Delta Blues, Country e Folk.

L’atmosfera vintage tipica dello SPIRIT DE MILAN è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!

La “Fabbrica de la Sgagnosa”, fino a che le disposizioni per l’emergenza Covid-19 non saranno revocate, è aperta 7 giorni su 7 dalle 18:30 alle 01:00. È fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online o chiamando il numero 3667215569.

Prenotazioni cena: http://spiritdemilan.it/prenotazioni/
Numero attivo tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00, inviando anche un sms, 366 7215569.
Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it