Da oggi è in radio e in digitale ‘Mojito’, il nuovo singolo del giovane musicista Tolkins!

Sul finire dell’estate una ventata di freschezza e spensieratezza! Da oggi, venerdì 28 agosto, è in radio e in digitale “Mojito”, il nuovo singolo del giovane musicista TOLKINS!

Mojito” è un brano dai toni reggae, ironico e perfetto da cantare in spiaggia in questi ultimi tramonti estivi con il rumore delle onde in sottofondo.

Il mojito, drink reso famoso da Hemingway, diventa la metafora della persona della nostra vita, un equilibrio perfetto di elementi, unico e inimitabile solo se miscelato nel migliore dei modi.

«Sono un grande amante dei piaceri della vita. Amore, musica, viaggi e persino i drink, penso che bisognerebbe lanciarsi e provare sempre cose differenti per poter fare delle scelte consapevoli e poter cantare a tutta voce: I’m in love with Mojito!»

Mojitoè un brano scritto da Sandy Chambers, iconica protagonista della musica eurodance anni ’90, composto dallo stesso Tolkins, prodotto da Livio Magnini (chitarrista dei Bluevertigo) e masterizzato da Andrea De Bernardi (Eleven Mastering).

Mattia Del Conte in arte TolKins è un musicista e compositore milanese. Classe 1990, studia canto alla Rock Tv School con Max Zanotti e all’accademia della voce con Leyla Tommasi. Studia per 10 anni chitarra classica con Massimo Coratella e chitarra elettrica Blues con Fabio Vitiello. Dopo aver militato in molti gruppi come Alabaster, The Hijackers e The Remedy, nel 2010 firma il primo contratto discografico con RAI come cantante, chitarrista e autore degli ANTIGUA e nello stesso anno si esibisce Live in piazza Duomo a Milano per LiveMi. Nel 2011 arriva tra i 50 finalisti di Sanremo Giovani con il brano “Irraggiungibili”. Nel 2012 apre con gli Antigua il tour Italiano della Pop-Star Anastacia e inizia la sua esperienza da Dj. Da anni è un collaboratore del Sinergy Studio di Milano che si occupa di produzioni discografiche, colonne sonore e arrangiamenti. Ha collaborato con vari artisti nazionali e internazionali come Sandy Chambers, Richard J Aarden, Danijel Kostic, Stendahl e con Livio Magnini (Bluvertigo), Max Zanotti (Deasonika, Rezophonic) in veste di produttori. E’ tenore del coro gospel Black in White, collabora con il collettivo milanese funk Body Heat come cantante e corista. Nel 2019 con il trio rock/electro Old Broken Radio firma un contratto discografico e di distribuzione con RTI Mediaset. Quest’anno TolKins ha pubblicato 3 singoli: “Sober”, “Everything Will Be Ok”, “Big Yellow House” scritti insieme a Sandy Chambers e Richard Aardenburg e prodotti da Livio Magnini (Bluvertigo) e 3 collaborazioni internazionali con i dj Daniel Kostic (Svezia) e Stendhal (Russia).

 

Rispondi