MITO SettembreMusica: il Quartetto Noûs e Enrico Dindo nella programmazione del 13 settembre

Seconda domenica festivaliera per MITO SettembreMusica a Milano il 13 settembre con in programma un appuntamento di musica sacra e due concerti al Teatro Dal Verme.

Si comincia alle ore 11.30 con l’atteso concerto (“I doni di Palestrina”) inserito nella messa domenicale (scelta annuale per il giorno festivo) nell’Abbazia di Santa Maria Rossa in Crescenzego dove il LiberaVox Ensemble diretto da Luigi Taglioni eseguirà la Messa Aeterna Christi Munera di Palestrina durante la celebrazione eucaristica officiata da Don Franco Amati.

Nel pomeriggio, alle ore 16.30 al Teatro Dal Verme, concerto del Quartetto Noûs intitolato “Ispirazioni”, come quelle che legano Beethoven, fino alle sue ultime composizioni, con la musica di Mozart.

Concerto serale alle ore 21 sempre al Teatro Dal Verme con protagonista Enrico Dindo è il suo violoncello, strumento cui sono dedicati tre recital nel programma di MITO SettembreMusica 2020. Il concerto, che sarà trasmesso su RAI Radio3 e ha come presenting partner Intesa Sanpaolo, è costruito intorno alla celebre Suite n. 1 BWV 1007 di Bach, che Dindo incornicia tra pagine di oggi come nel caso di quelle di Vacchi e Boccadoro, o ancora di ieri come quella di Weinberg e dell’altro ieri nel caso di Ysaye.

Com’è ormai tradizione dei concerti di MITO SettembreMusica, le esecuzioni sono  precedute da brevi introduzioni che, domenica 13 settembre sono tenute da Enrico Correggia (per ”Ispirazioni”) e da Gaia Varon ( per “Un violoncello 2”).

Secondo le normative in vigore, non è previsto intervallo e la durata complessiva di ciascun  concerto è di circa un’ora.

MITO SettembreMusica, con la presidenza di Anna Gastel e la direzione artistica di Nicola Campogrande, gode del contributo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, ed è realizzato da I Pomeriggi Musicali di Milano Fondazione per la Cultura Torino, grazie all’impegno economico delle due Città, all’indispensabile partnership con Intesa Sanpaolo – attuata sin dalla prima edizione –, al sostegno di Compagnia di San Paolo e degli sponsor IrenPirelliFondazione Fiera Milano e al contributo di Fondazione CRT.

Biglietteria
online su www.ticketone.it
Teatro Dal Verme
via San Giovanni sul Muro 2 – 20121 Milano
tel. +39.02.87905201 biglietteriamito@ipomeriggi.it
Orari di apertura: martedì-sabato 11.00-19.00

Se ancora disponibili, i biglietti saranno messi in vendita anche il giorno del concerto, a partire da 60 minuti prima dell’inizio presso la biglietteria della relativa sede.