Mito SettembreMusica: concerto serale al Teatro Dal Verme il 16 settembre

Dodicesimo giorno di appuntamenti per il programma 2020 “Spiriti” di MITO SettembreMusica  a Milano mercoledì 16 settembre.

Apertura nel pomeriggio, alle ore 16.30 al Teatro Dal Verme, con un gruppo di cantanti – Marcella Orsatti Talamanca (soprano), Alessandra Visentin (contralto), Mirko Guadagnini (tenore), Sergio Foresti (baritono) – accompagnati al pianoforte a quattro mani da Emanuele Delucchi e Tatiana Larionova, impegnati un un programma dal sapore esotico, colmo di languori romantici, “Gli amori spagnoli di Schumann”, dedicato appunto a due raccolte di Lieder del compositore tedesco.

Un solo concerto serale, al Teatro Dal Verme, alle ore 21, con il terzo appuntamento dedicato al violoncello e il terzo grande virtuoso italiano di questo strumento, Mario Brunello, che presenta un programma attraverso i secoli con Biber e Marais affiancati, tra gli altri, a Gavin Bryars. Il concerto sarà trasmesso in diretta su Rai Radio 3.

Intesa Sanpaolo è presenting partner del concerto di Mario Brunello.

Com’è ormai tradizione dei concerti di MITO SettembreMusica, le esecuzioni sono precedute da brevi introduzioni che, mercoledì 16 settembre sono tenute da Enrico Correggia (per “Gli amori spagnoli di Schumann”) e da Gaia Varon (“Un violoncello 3”).

Secondo le normative in vigore, non sono previsti intervalli e la durata complessiva di ciascun concerto è di circa un’ora.

MITO SettembreMusica, con la presidenza di Anna Gastel e la direzione artistica di Nicola Campogrande, gode del contributo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, ed è realizzato da I Pomeriggi Musicali di Milano Fondazione per la Cultura Torino, grazie all’impegno economico delle due Città, all’indispensabile partnership con Intesa Sanpaolo – attuata sin dalla prima edizione –, al sostegno di Compagnia di San Paolo e degli sponsor IrenPirelli e al contributo di Fondazione CRT.

Biglietteria
online su www.ticketone.it
Teatro Dal Verme
via San Giovanni sul Muro 2 – 20121 Milano
tel. +39.02.87905201 biglietteriamito@ipomeriggi.it
Orari di apertura: martedì-sabato 11.00-19.00

Se ancora disponibili, i biglietti saranno messi in vendita anche il giorno del concerto, a partire da 60 minuti prima dell’inizio presso la biglietteria della relativa sede.

 

Rispondi