Spirit de Milan: ecco gli appuntamenti della settimana dal 5 all’11 ottobre

Continuano gli appuntamenti allo SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59, Milano), la cattedrale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità.

L’appuntamento annuale con Swing’n’Milan si rinnova anche quest’anno in una formula ridotta pensata ad hoc nel rispetto delle norme di sicurezza: un one night show con la musica della band proveniente da Stoccolma Gentlemen and Gangsters e uno show di ballo sul palco. E, oltre alla danza e alla musica, anche degli angoli a tema swing per tutto lo Spirit de Milan per rivivere le atmosfere della Swing Era degli anni ’20.

Inoltre, fino a domenica 11 Spirit de Milan ospiterà il Fuorisalone in Miniatura, il modellino della mappa di Milano che rappresenta i distretti e le zone presenti sul territorio milanese. Durante l’esposizione, è possibile arricchire la mappa del Fuorisalone In Miniatura aggiungendo degli elementi, e la sua trasformazione sarà documentata tramite i canali di INBOVISA e di Fuorisalone.it.


Questi gli appuntamenti della settimana:

Lunedì 5 ottobre Perché ci vuole orecchio – Open stage!”: il palco dello Spirit, “amministrato” da Flavio Pirini, si apre a tutti (cantanti e musicisti amatoriali e non) per esibirsi con il proprio strumento musicale su uno o due brani a scelta. 

Martedì 6 ottobre appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità. (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).

Mercoledì 7 ottobre il concerto di Valentina Rizzi, accompagnata dalla sua band: sarà un viaggio nella sua vita attraverso la musica e alcune delle cover che più la rappresentano.

Giovedì 8 ottobre Barbera & Champagne con i Teka P, che alterneranno canzoni di loro produzione e brani classici di artisti quali Enzo Jannacci, Cochi e Renato, Giorgio Gaber, Walter Valdi, Dario Fo. 

Venerdì 9 ottobre Bandiera Gialla con le Dance Angels, trio al femminile con un repertorio interamente improntato sulla Dance che ha contaminato il mondo musicale degli anni ‘70 e ’80.

Sabato 10 ottobre evento unico e speciale: anche quest’anno si terrà lo Swing’n’Milan! Unica serata con il concerto dei mitici Gentlemen and Gangsters. Ci sarà anche uno show di ballo sul palco e un corner vintage per rivivere le atmosfere della swing era.

Domenica 11 novembre il “con certo jazz” di Fabrizio Consoli, che presenterà il live album potente e raffinato “Con Certo Jazz – Live from the heart of Europe”, registrato al Miller’s Theater di Zurigo.

Prenotazioni cena: http://spiritdemilan.it/prenotazioni/
Numero attivo tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00, inviando anche un sms, 366 7215569.
Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it