‘Mappe’: spettacolo per bambini alla scoperta di emozioni, domenica 11 ottobre allo Spazio Teatro 89

MILANO – È uno spettacolo che aiuta i bambini dai due ai sei anni di età ad orientarsi nella “geografia dei sentimenti” il secondo appuntamento della nuova stagione di “Teatro Piccolissimo… e non solo”, la rassegna dello dedicata all’infanzia: “Mappe”, in programma domenica 11 ottobre nell’auditorium di via Fratelli Zoia 89 (ore 11; ingresso 8 euro) e portato in scena dalla compagnia Teatro Telaio, è uno spettacolo che gioca con il coinvolgimento del pubblico alla scoperta di sé, del proprio corpo e delle proprie emozioni.


E se una mattina, arrivati a scuola, scoprissimo che in un angolo della nostra stanza giace addormentata un’enorme lumaca? Come fare a svegliarla? Forse con una foglia, con un po’ d’insalata. E se un bambino avrà il coraggio di farlo, ecco che lei, lenta e gentile, ci presenterà la sua famiglia chiassosa e scombinata, ci farà vivere le avventure di ogni giornata, fatta di emozioni leggere e suoni di campanelli. Ci accompagnerà alla scoperta del suo tesoro e ci aiuterà a trovare il nostro, di tesoro. «Qual è il mio tesoro, qual è il vostro? Se io ti faccio vedere il mio tesoro, tu mi disegni un pezzo del tuo?». Sì, perché dentro ognuno di noi si nasconde un tesoro, dobbiamo solo imparare a costruirne la mappa per poi giocare a trovarlo insieme. Costruisco una mappa per capirmi, un’altra per trovarmi, una terza per raccontarmi. E, ancora, una mappa della mia famiglia, una della mia giornata, una dei miei affetti e una dei miei difetti … perché io sono tutto questo ed anche di più. Invento una nuova disciplina: la geografia dei sentimenti.

“Mappe” è uno spettacolo di animazione dedicato a tutti i bambini portatori sani di tesori nascosti, a tutti i bambini che hanno il coraggio di affrontare un’enorme chiocciola armati di una sola foglia d’insalata tra le mani, a tutti i bambini che hanno ancora voglia di giocare con un fischietto rotto, una barchetta di carta, sassi rotondi e foglie dalle forme strane.

Spazio Teatro 89, via Fratelli Zoia 89, 20153 Milano.
Tel: 02-40914901. Email: info@spazioteatro89.org; www.spazioteatro89.org
Teatro Piccolissimo… e non solo – Stagione 2020-2021 (prima parte)
Inizio spettacolo: ore 11.
Ingresso: 8 euro.

Domenica 11 ottobre 2020
Spettacolo: Mappe.
Età consigliata: dai 2 ai 6 anni.
Compagnia: Teatro Telaio.
Regia: Angelo Facchetti.
Con: Francesca Franzè.
Musiche: Mauro Bevilacqua.
Drammaturgia: Angelo Facchetti.
Scenografia e costumi: Lisa Masetti.