Progetto Piazze Aperte: Retake Milano completa il lavoro di restyling di Piazzale Porta Genova

Milano, 8 ottobre 2020 – Si sono conclusi i lavori di restyling di piazzale Porta Genova, riconfigurata e parzialmente pedonalizzato nel 2019 con un intervento di urbanistica tattica nell’ambito del progetto Piazze Aperte. 

Attraverso un Patto di collaborazione firmato con l’Amministrazione, Assoverde, Nespoli Vivai e Zack Goodman sono state ripristinate le colorazioni già presenti sul manto stradale, è stato raddoppiato il numero di piante esistenti, sono stati verniciati i vasi.

I volontari di Retake Milano hanno completato l’intervento con la verniciatura sia dei nuovi vasi che di quelli preesistenti, tornando dopo un anno a prendersi cura della piazza a strisce bianche e blu.

La manutenzione dell’area per i prossimi 12 mesi sarà in capo a Zack Goodman, attraverso la cooperativa sociale Opera in Fiore.

Hanno contribuito all’intervento anche Mapei Spa, per la fornitura di vernici, Colombo EdilRestauri e la Ditta Angioletto Borri per la messa in opera e CarreraJeans per la fornitura di guanti e mascherine agli operatori.