Fuori posto 2020: il cortometraggio ‘Affari di Famiglia’ il 22 dicembre in live streaming

Una puntata speciale quella del 22 Dicembre alle 18 di FUORI POSTO 2020 LIVE STREAM con la presentazione in anteprima del cortometraggio AFFARI DI FAMIGLIA, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale dei Fuori Contesto.

AFFARI DI FAMIGLIA racconta una madre e suo figlio, disabile. Una relazione in cerca di equilibrio: un legame che si allenta e si stringe, che non si può sciogliere, ma che vuole trovare un modo per esistere – e per resistere ai pregiudizi.

E mentre il quotidiano si trasforma in un “affare di famiglia”, il mondo resta fuori, sul pianerottolo, per paura, indifferenza, distrazione, o solo perché non sa.

Con tutta la fragilità che avvolge la loro vita, i personaggi urlano, nel silenzio circostante, che la loro storia non è soltanto un affare di famiglia.

Non potendo andare in scena con lo spettacolo teatrale previsto dal Festival Fuori Posto, la compagnia ha scelto di raccontare con il linguaggio audiovisivo il tema della maternità, e in particolare il rapporto madre figlio disabile. Un legame che si allenta e si stringe, in cerca di equilibrio contro ogni pregiudizio.

Interpretato dagli attori Tiziana Scrocca e Giacomo Curti, scritto e diretto da Emilia Martinelli, il cortometraggio AFFARI DI FAMIGLIA lancia anche il tema della serata: la maternità che per tutte e tutti rovescia la vita.

Per andare nel profondo, negli affari di famiglia, parleremo con mamme davvero uniche come Anna Claudia Cartoni,  autrice di “Irene sta carina”, e Maricruz Rodriguez, tra i soci fondatori di Fuori Contesto, insieme a Marco Piazza giornalista RAI e Sabrina Alfonsi presidente del Municipio Roma I Centro.

Come per le precedenti puntate di FUORI POSTO 2020 LIVE STREAM, i video e le storie del museo virtuale Fuori Posto forniranno spunti e diversi punti di visione agli ospiti della diretta, intervistati da Emilia Martinelli, direttrice artistica del festival.

https://www.facebook.com/festivalfuoriposto/posts/4123505384331029

https://www.youtube.com/watch?v=82Kbsr5nBlY&feature=youtu.be

 

Rispondi