Proseguono i podcast natalizi del Piccolo Teatro: da domani fino al 29 dicembre

Da giovedì 24 dicembre, sui profili social del Piccolo Teatro di Milano,  hanno preso il via “Regali da ascoltare”, una serie di podcast, in sei puntate giornaliere, fino al 29 dicembre.

Sono regali da ascoltare, per il pubblico, nell’attesa di incontrarlo nuovamente nelle sale: letture in italiano, affidate alle voci di Sonia Bergamasco, Roberto Latini, Federica Fracassi, ma anche in lingua originale. Una scelta di brani in inglese è interpretata da Francesco Petruzzelli, mentre due allievi della Scuola del Piccolo, Catherine Bertoni e Sebastian Luque Herrera, madrelingua, che il teatro ha voluto valorizzare coinvolgendoli nel progetto, leggono in francese e spagnolo.

Ogni podcast si apre con un prologo a tema natalizio e tutti rimangono disponibili su Facebook, Instagram e Twitter fino al 6 gennaio.

Sonia Bergamasco, giovedì 24 dicembre, ha inaugurato la serie: Cattedrale di Raymond Carver, con l’introduzione natalizia di Un Natale di Truman Capote.

Venerdì 25 dicembre, risuona il Buon Natale di Dino Buzzati, recitato da Roberto Latini, che subito dopo legge Prima notte da Le notti bianche di Fëdor Dostoevskij. Federica Fracassi,

sabato 26 dicembre, accosta Il dono dei magi di O.Henry a Incontro da Goethe muore di Thomas Bernhard.

Dal 27 al 29 dicembre, seguono i podcast in lingua con i brani in inglese letti da Francesco Petruzzelli (On Christmas da Poetry. A Magazine of Verse di Marion Strobel e The Happy Prince di Oscar Wilde), in francese da Catherine Bertoni (Chanson pour les enfants l’hiver di Jacques Prévert e Une passion dans le désert di Honoré de Balzac), in spagnolo da Sebastian Luque Herrera (San Gabriel di Federico García Lorca e Un señor muy viejo con unas alas enormes di Gabriel García Márquez).

Informazioni www.piccoloteatro.org