Il Teatro Colosseo al lavoro in attesa della prossima apertura

È un periodo di contraddizioni: si sta chiusi, ma il botteghino è aperto. Non ci sono gli spettacoli, ma si programmano con energia le attività dei prossimi mesi e si immagina un futuro più ricco e stimolante del passato, nel quale il Teatro Colosseo sarà ancora più al centro della vita culturale di Torino e non solo.

I mesi di emergenza sanitaria, con il faticoso lavoro di spostamento e annullamento di spettacoli programmati, la necessaria e costante relazione con artisti, agenzie e management per immaginare calendari futuri, il doveroso rapporto con il pubblico per informare e aggiornare ognuno, hanno stimolato molte nuove idee.

Nei prossimi mesi, dunque, sono in programma lavori e ristrutturazioni per rendere il Teatro ancora più accogliente e funzionale e sono allo studio molti nuovi progetti.

Gli spettacoli, spostati dalla scorsa stagione ai primi mesi di questo 2021, invece non saranno in scena. È ancora impossibile, infatti, immaginare capienze “sostenibili” per il Teatro e per i biglietti venduti in prevendita. Per ognuno la direttrice Claudia Spoto e il team del Teatro Colosseo stanno programmando un ulteriore spostamento – in coordinamento con gli artisti e le loro tournée – o la cancellazione. Nel primo caso i biglietti saranno validi per le nuove date, in caso di annullamento invece è previsto il rimborso in voucher, come da indicazioni di legge.

– Virginia Raffaele “Samusà” (dal 18 al 20 dicembre 2020) rimandato al 26-27-28 novembre 2021
Andrea Scanzi “E pensare che c’era Giorgio Gaber” (14 gennaio 2021) rimandato al 17 ottobre 2021
I musici di Francesco Guccini “Cantano Guccini” (15 gennaio 2021) rimandato al 4 novembre 2021
Francesco Tesei “Human” (21 gennaio 2021) nuova data in fase di definizione
Luca Argentero “E’ questa la vita che sognavo da bambino?” (30 e 31 gennaio 2021) rimandato al 24 e 25 aprile 2021
Natalino Balasso “Dizionario Balasso” (12 febbraio 2021) nuova data in fase di definizione
Giuseppe GiacobazziNoi, mille volti e una bugia” (dal 19 al 21 febbraio 2021) nuove date in fase di definizione

È ancora difficile immaginare quando esattamente il Teatro Colosseo sarà aperto e con quale capienza sarà possibile programmare gli spettacoli già in cartellone, ma in Via Madama Cristina si lavora costantemente per la prossima apertura!