Taylor Swift: ‘Evermore’ batte ogni record superando un milione di copie vendute

Taylor Swift è entrata nella storia! Ad un mese dalla pubblicazione del suo nono album in studio, “evermore” continua a scalare la classifiche di tutto il mondo e ottenere importanti risultati.

Nella sola prima settimana di pubblicazione ha venduto oltre 1 milione di copie a livello globale, classificandosi come l’ottavo disco della cantante a raggiungere questo traguardo. Con “evermore” e il singolo estratto “willow”, Taylor Swift è diventata la prima e unica artista a debuttare contemporaneamente alla #1 della Billboard 200 e della Billboard Hot 100. Inoltre, con anche “folklore”, è la prima donna dal 1963 ad aver posizionato 2 album nella Top 3 della Billboard 200. Infine, è la prima artista a posizionarsi alla #1 della Artist 100 Chart di Billboard per 45 settimane.

evermore”, è il nono album in studio, che segue l’acclamato “folklore” pubblicato la scorsa estate in cui l’artista continua il suo viaggio nella musica folk. Ad accompagnarla, lo stesso team del progetto precedente, Aaron Dessner dei The National, Jack Antonoff, Bon Iver e William Bovery. Il primo singolo estratto, “willow”, ha collezionato oltre 90 milioni di stream su Spotify e 50 milioni di views su YouTube. Del brano sono stati pubblicati anche la “lonely witch version”, la “dancing with witch (Elvira remix)”, la “the witch collection” e la “moonlit witch version”.

evermore” è disponibile in digitale sia nella versione standard da 15 tracce che nella versione deluxe con due bonus track aggiuntive precedentemente disponibili solo nella versione fisica.

Qui di seguito la tracklist completa:

  1. willow
  2. champagne problems
  3. gold rush
  4. ‘tis the damn season
  5. tolerate it
  6. no body, no crime (feat. Haim)
  7. happiness
  8. dorothea
  9. coney island (feat. The National)
  10. ivy
  11. cowboy like me
  12. long story short
  13. marjorie
  14. closure
  15. evermore (feat. Bon Iver)

**bonus tracks per la versione Deluxe

  1. right where you left me
  2. it’s time to go
 

Rispondi