The Weeknd: esce oggi ‘The Highlights’ ideato per Halftime Show del 7 febbraio

Venerdì 5 febbraio. Esce oggi “The Highlights”, il nuovo progetto musicale di The Weeknd, che raccoglie i brani più famosi e noti dell’artista degli ultimi dieci anni.

L’album, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD, è stato ideato per la sua esibizione durante l’Halftime Show del Pepsi Super Bowl LV, che avrà luogo nel Raymond James Stadium di Tampa, domenica 7 febbraio, e sarà trasmesso sulla CBS.

È stato inoltre annunciato l’ “After Hours Tour”, che porterà il cantante live a Milano l’1 novembre 2022, unica data italiana, presso il Mediolanum Forum. Biglietti in prevendita su #MyLiveNation dalle ore 10:00 di sabato 6 febbraio e in vendita generale dalle ore 10:00 di lunedì 8 febbraio.

In meno di un decennio, The Weeknd, ha raggiunto la platea mondiale, ricevendo tantissimi premi e diventando l’artista più ascoltato in tutto il mondo su Spotify, recentemente è stato nominato come una delle persone più influenti del 2020 secondo il Time Magazine. Conosciuto per la sua musica non definibile e categorizzabile in un unico genere e per il suo ineguagliabile modo di plasmare lo storytelling attraverso le immagini e il suono, il singolo “Blinding Lights” è al terzo posto della Spotify Daily Global Chart e, insieme a  “Save your tears”, è nella Top 5 Spotify Global Chart.

Pepsi, NFL e Roc Nation sono entusiasti di poter portare l’artista sul palco più importante e ambito del mondo, per quello che sono certi sarà una performance trascendentale.

“Siamo tutti cresciuti guardando i più grandi del mondo esibirsi per il Super Bowl e essere al loro posto rappresenta un sogno. Sono onorato e super elettrizzato di potermi esibire su questo celeberrimo palco quest’anno” dichiara Abel.

“The Weeknd ha introdotto un suono marchiato dalla propria cifra stilistica. La sua unicità fatta di sentimenti e suggestioni ha definito una nuova generazione di consapevolezza nella musica e nell’arte” ha commentato Shawn JAY-Z Carter. “In questo momento strano, il Pepsi Super Bowl LV Halftime Show ha tutte le prerogative per essere un’esperienza straordinaria con un artista altrettanto straordinario”.

“Siamo elettrizzati di avere con noi The Weeknd a Tampa sul Pepsi Halftime Stage” ha detto Brian Rolapp, NFL Chief Media e Business Officer, le performance dell Halftime Show hanno una storia di eccellenza e creatività alle spalle, non vediamo l’ora di poter assistere a ciò che lui porterà al Super Bowl LV.”

The Weeknd, osservando l’R&B e il pop attraverso un’ambiziosa prospettiva, ha plasmato a sua immagine la musica e la cultura pop. Artista multiplatino, vincitore di tre Grammy Award, è uno dei cantanti più ascoltati nel mondo su Spotify (otre 51 miliardi di stream) ed è uno degli artisti presenti nella top10 della RIAA singles di tutti i tempi. Il suo album del 2020 “After Hours” è al #1 tra gli album R&B più ascoltati di sempre (seguito dal suo album del 2016 “Starboy” alla #2) e ha debuttato in vetta alla classifica degli album più venduti in Italia, inoltre è stato certificato disco d’oro.

La sua traccia, “Blinding Lights”, dal forte sapore nostalgico per gli anni 80 è stata certificata 5 volte platino dalla RIAA e ha oltrepassato ogni record di mantenimento della #1 nella classifica di Billboard, è stata per oltre 46 settimane nelle classifiche radio americane. La sua fantastica carriera musicale gli ha permesso di essere protagonista delle cover di TIME, Forbes, Variety, Rolling Stone, Esquire, Harper’s Bazaar e GQ oltre ad essere stato ospite con esibizioni all’interno di importanti trasmissioni televisive come SNL, il late show di Jimmy Kimmel e quello di Stephen Colbert, e ai VMA dove gli è stato consegnato il premio per il miglior Video R&B dell’anno.

Nel 2019 ha recitato in TV nel film “Diamanti grezzi” e in un episodio dello show American Dad in qualità di attore protagonista e co-sceneggiatore. Nel 2020 ha devoluto oltre 2 milioni di dollari ad attività di beneficienza varia.

Per il suo continuo abbattimento di record delle classifiche di vendita e di stream, per il suo essere l’headline dei più grandi festival e stadi del mondo e per la sua personalità misteriosa nelle apparizioni pubbliche, confermano The Weeknd come uno dei più interessanti e affascinanti artisti del 21esimo secolo.

Pepsi Super Bowl LV Halftime Show:
The Pepsi Super Bowl Halftime Show è lo show musicale più visto dell’anno, in grado di tenere incollati allo schermo oltre 104 milioni di persone. Il Super Bowl LV conferma la sua collaborazione con Pepsi, da dieci anni sponsor principale del Super Bowl Halftime Show e in quanto partner di NFL da diciannove anni. Tra gli artisti che si sono esibiti nelle precedenti edizioni dell’Halftime Show ci sono Jennifer Lopez, Shakira, Beyoncé, Justin Timberlake, Lady Gaga, Katy Perry, Bruno Mars, Prince, Madonna e altri.