Street Wall Gallery – IGPDecaux: l’arte colora Milano per mano di talentuosi artisti

Tra le tante notizie negative che vengono veicolate dai media in questo periodo buio, eccone arrivare una positiva dal mondo dell’arte che in questi giorni torna a colorare le strade milanesi con IGPDecaux.

Infatti dallo scorso 18 gennaio ha preso il via la seconda fase del progetto Street Wall Gallery,  ideato dall’artista Marcello Muscolino già durante il primo lockdown, coinvolgendo un collettivo di artisti composto da Alessandra Mattè, Pamela Rebulla, Ludovica Gusti e Wolfgang Natlacen.

Come ben sappiamo, per effetto della pandemia i musei e le gallerie d’arte sono stati chiusi e solo da pochi giorni alcuni stanno riprendendo, timidamemte,  la loro attività per dare vita ad un settore colpito duramente, ma permane un clima di incertezza mentre è certo che l’arte non si può imbrigliare perchè trova sempre il modo come esplodere. Per questo il progetto Street Wall Gallery e IGPDecaux non potevano trovare momento migliore per dimostare che l’arte è vita, portandola in mezzo alle persone, nel centro della città di Milano per appassionare quante più persone possibile.

Attualmente  sta esponendo  in grossi espositori messi gratuitamente a disposizione da IGPDecaux, ma il loro obiettivo è promuovere l’arte in maniera innovativa ed indipendente dalle dinamiche dettate dalle gallerie tradizionali.

Proprio per portare avanti questa loro visione sono aperti ad accogliere nuovi talenti che vogliono collaborare con lo scopo di far conoscere liberamente la loro arte a tutti i cittadini milanesi.

La serie “My new World” di Marcello Muscolino, rappresentata sui tre spazi Out Of Home, riesce a trasmettere un presente caotico, estremamente complicato ed avvolto da una seducente tecnologia ordinata. Immagini astratte che invitano a riflettere sui benefici e danni connessi ad un’era di estrema frenesia industriale e tecnologica.

Alessandra Mattè presenta Human Sacrifice, un immaginario di un futuro inabitabile, in cui gli esseri umani decidono spontaneamente di donare i propri muscoli e vene alla natura per espiare le proprie colpe passate.

Milano ringrazia Street Wall Gallery e i suoi talentuosi artisti emergenti per questa trasformazione di tanti luoghi della città in una galleria d’arte a cielo aperto che mira a rompere gli schemi: una novità assoluta che vuole incrementare l’interesse nei confronti dell’arte a favore della cultura.

Ultimamente, dopo l’esposizione di tre opere in uno spazio alto 10 metri avvenuta in corso Italia il 17 Gennaio 2021, il 6 Febbraio 2021 è stata affissa la una nuova opera in via Torino e, prossimamente, verrà affissa un’altra opera in viale Monza.

Clicca qui per vedere il video di Marcello Muscolino

Tutte le opere degli artisti sono presentate sul sito
www.streetwallgallery.com

e sui canali social:
https://www.instagram.com/streetwallgallery/
https://www.facebook.com/Streetwallgallery
 

One thought on “Street Wall Gallery – IGPDecaux: l’arte colora Milano per mano di talentuosi artisti”