Store Talking: online la storia di Ilaria Schembari, fra make up e danza orientale

Dall’11 febbraio è online una nuova puntata del progetto Store Talking.

Con la storia di Ilaria Schembari, retail artist del punto vendita MAC Cosmetics si aggiunge un dettaglio all’affresco di bella umanità che compone la grande famiglia dei lavoratori di Le Gru. Vincendo un po’ di ritrosia e timidezza, titolari, commessi e collaboratori hanno deciso di raccontarsi a cuore aperto davanti alla telecamera per presentarsi dentro e fuori dal ruolo professionale, mescolando pubblico e privato, per trovare anche nelle necessarie distanze sociali un rinnovato rapporto personale.

Ilaria a 28 anni ha finalmente trovato la sua strada. Stimolata da una sempre maggiore cura e attenzione per il mondo della bellezza si è iscritta ad un corso per professionisti del make up e dopo l’accademia è stata scelta dalla sua insegnante per accompagnarla nel lavoro su set cinematografici e di moda. Tante le star che le si sono impresse nella memoria e nel cuore, in partricolare Michael Madsen attore feticcio di Quentin Tarantino e la squisita Jeraldine Chaplin. Due anni fa ecco l’occasione di entrare nello staff di MAC a Le Gru e da allora i consigli da vip di Ilaria sono tutti per le clienti, di cui è spesso è diventata confidente e amica. E se come retail artist suggerisce di valorizzare occhi e sopracciglia per essere felici, senza pensieri e sentendosi davvero liberi, come donna Ilaria ha le idee chiarissime: niente di meglio della danza orientale, la sua grandissima passione.

Il progetto Store Talking è online dal 9 ottobre 2020 e con quello di Ilaria Schembari ha già presentato le storie di 13 fra i 1500 lavoratori di Le Gru. Quasi 360.000 persone hanno visto, condiviso e commentato le loro storie, con una media di oltre 30.000 visualizzioni per ognuno dei video. Numeri che hanno reso questa campagna di comunicazione un vero e proprio case history nel mondo del retail nazionale e internazionale e attirato le attenzioni della stampa locale e nazionale.

Guarda il video a questo link:
https://www.youtube.com/watch?v=KV1IQFyaf3c&feature=youtu.be