Riapre il Pac con la mostra ‘Autoritratto’ dedicata a Luisa Lambri

Milano, 16 febbraio 2021 – Il PAC Padiglione d’Arte Contemporanea riapre al pubblico con una nuova mostra, “Luisa Lambri. Autoritratto”, prima ampia personale dell’artista in Italia che presenta una vasta selezione di opere realizzate tra il 1999 e 2017, alcune delle quali mai presentate prima in Italia.

Concentrandosi principalmente sulla fotografia, il lavoro di Lambri è caratterizzato da un esteso spettro di soggetti che ruotano attorno alla condizione umana e al suo rapporto con lo spazio, come la politica della rappresentazione, l’architettura, la storia della fotografia astratta, il modernismo, il femminismo, l’identità e la memoria.

L’installazione delle sue fotografie e lo spazio espositivo costituiscono parte integrante del suo lavoro: le opere di Lambri, infatti, non sono mai installate indipendentemente dalla struttura che le ospita, e nella mostra del PAC le sue fotografie diventano una vera estensione dello spazio.

Info:
Il PAC è aperto martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 19:30, il giovedì dalle 10 alle 20:30. Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura.   

È consigliata la prenotazione.  

 

Rispondi