Associazione Privacy Academy: il 20 aprile un webinar dedicato alla Privacy nella Pubblica Amministrazione

L’Associazione Privacy Academy, per il settimo incontro del corso dedicato l’aggiornamento del DPO (Data Protection Officer), propone il webinar dal titolo: La privacy nella Pubblica Amministrazione, in calendario per il martedì 20 aprile 2021, a partire  dalle ore 17:00.

Contenuti:
Nell’incontro, della durata di circa tre ore, si affronteranno le peculiarità proprie della Pubblica Amministrazione nell’applicazione delle regole previste dal GDPR (Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali) con particolare riferimento alla designazione obbligatoria del DPO, alle modalità dell’informativa, ai diritti degli interessati e soprattutto il diritto di accesso e la trasparenza.

Importante sarà illustrare la “trasparenza” come intesa dal GDPR e quella disciplinata dal d.lgs. 33/2013.

Anche questo incontro ha la particolarità, di essere indirizzato a chiunque lavori nel digitale.

Nel corso del webinar il bravissimo disegnatore e fumettista Fabio Leonardi eseguirà le tavole delle relazioni, semplificando importanti norme giuridiche in facili mappe concettuali, sotto forma di divertenti fumetti.

Come consuetudine è prevista una mezz’ora di sessione interattiva con domande su prenotazione e test finale sulla piattaforma Kahoot per il conseguimento dell’attestato di partecipazione.

Biglietti su eventbrite:  12 euro biglietto singolo (per i non soci)

Le differenti modalità di iscrizione, per accedere alla piattaforma zoom sono visibili su eventbrite: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-webinar-per-dpo-lez-7-la-privacy-nella-pa-149175017493

L’iniziativa è patrocinata dai Legal Hackers GenovaLegal Hackers Roma e Legal Hackers Bari.

ASSOCIAZIONE PRIVACY ACADEMY
Sede Legale: Piazza Quattro Novembre 4 – 20124 Milano
Contatti: privacycorsi@gmail.com
https://www.privacyacademy.It

Associazione Privacy Academy, è un’Associazione senza fini di lucro, composta da allievi di corsi post-universitari specialistici in Data Protection, da professionisti e docenti specializzati in diritto delle nuove tecnologie, protezione dei dati e sicurezza delle informazioni.