Store Talking, online il 19° episodio della serie con la storia di Roberto Billetto

«My name is Roberto Billetto, but everybody calls me Bill». È naturale parafrasare Giorgio Moroder nell’intro di Random Access Memories dei Daft Punk per introdurre Roberto Billetto, facility manager di Le Gru. Bill in effetti è un’istituzione nel mall di Grugliasco, dove lavora dal 1992 occupandosi di manutenzione e sicurezza, di consumi e monitoraggio dei flussi per questo enorme “paese” dove ogni anno passano circa 13 milioni di persone e ogni giorno si deve essere pronti a affrontare necessità e emergenze. Il più tenero fra i ricordi? Il parto, proprio nei corridori della Galleria, di un bimbo che poi è stato chiamato proprio Roberto! Quasi trent’anni a Le Gru alimentano, naturalmente, tantissime leggende su di lui. Perché prima di sbarcare nella “stanza dei bottoni” del Centro è stato un vigile del fuoco, fra i primi sull’incendio della Cappella della Sindone e sull’incidente dell’Antonov all’Aeroporto di Caselle, ma è stato anche appassionato di equitazione e pilota di moto da trial! Proprio la passione per questo sport lo ha portato a organizzare tanti eventi, diventare giornalista e speaker ufficiale dell’EICMA di Milano. L’altra grande passione di Roberto è la musica: nel suo passato ci sono anche una lunga esperienza dietro il mixer come dj e un’altra, appasionante, come regista di programmi radiofonici a Radio Deejay! Proprio alla musica sono legati alcuni fra i più suoi più bei ricordi professionali: la nascita del GruVillage, il grande festival musicale organizzato da Le Gru è una scatola piena di ricordi bellissimi come il concerto di Parov Stellar, una indimenticabile festa collettiva. Tutti gli altri segreti di Roberto Billetto sono online da venerdì 23 aprile nel diciannovesimo episodio della serie Store Talking, ormai un “classico” della comunicazione di Le Gru e un divertente modo per conoscere da vicino i lavoratori del più importante fra i centri commerciali piemontesi.

L’atmosfera primaverile è frizzante, alla seconda settimana di riapertura della maggior parte dei punti vendita dopo la zona rossa e il Centro riparte con diverse iniziative.

Dal 3 maggio si vestirà con le grandi installazioni di Gallerie da Re, l’iniziativa che con la mostra sui Castelli e le Dimore Storiche del Piemonte e tante divertenti postazioni fotografiche interattive regala a tutti i visitatori un’occasione per conoscere e divertirsi con la storia del territorio piemontese.

Continuano anche le offerte di vantaggi associate all’acquisto delle Gift Card Le Gru. A conferma della strettissima relazione fra Le Gru e il contesto culturale del territorio, a tutti coloro che sceglieranno di acquistare questo pratico strumento di pagamento valido in tutti i negozi, ristoranti e servizi di Le Gru, acquistabile al Box Info, verranno infatti omaggiati i biglietti per l’ingresso dei più interessanti musei locali.

L’ultima collaborazione attivata è quella con  il Museo Egizio di Torino -uno fra i più affascinanti e importanti musei del mondo- che si aggiunge con i biglietti di ingresso gratuito alla collezione permanente alle promozioni già in corso con GAM Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino, Palazzo Madama Museo Civico d’Arte Antica e La Venaria Reale.

Come tutti gli anni, poi, dal 19 aprile e fino a luglio, si rinnova a Le Gru la collaborazione con CAF Italia Centro Assistenza presso lo stand al Piano Terra in Piazza Nord con i servizi di assistenza, per i retailer e il pubblico del Centro Commerciale, alla compilazione della dichiarazione dei redditi e tutte le incombenze fiscali del periodo.

Con la primavera tornano anche i colori e lo stile unico di Desigual, il brand spagnolo della moda che a Le Gru, in un negozio completamente ristrutturato con la nuovissima brand identity, presenta la collezione per  una donna forte, energica e capace di intercettare il moderno tema dell’empowerment femminile.

GUARDA IL VIDEO!