Sonics protagonisti di ‘Stringimi forte’ di Giorgio Conte, colonna sonora del Mic per le riaperture

Il Ministro della Cultura Franceschini lo aveva annunciato e promesso a Marzo: la bellissima canzone “Stringimi forte” di Giorgio Conte (album Sconfinando), gentilmente donata dall’Autore al MiC, è stata scelta come colonna sonora delle future campagne del Ministero per promuovere la riapertura dei luoghi della cultura.

Le parole e la musica di “Stringimi forte” sono di Giorgio Conte, l’arrangiamento di Alessandro Nidi.

Il video ha come protagonisti gli Acrobati SONICS, definiti dal MiC “eccellenza italiana nel mondo”. 

IL VIDEO INTEGRALE DEL BRANO E’ VISIBILE A QUESTO LINK:
https://www.youtube.com/watch?v=xvFbwaDzs6s

«Ora più che mai l’esistere richiede fiducia, solidarietà e umanità, anche se costretti a fare acrobaziedichiara l’artista Giorgio Contema torneremo ad abbracciarci».

«I nostri numeri acrobatici sono frutto di tanto allenamento ma anche di un ascolto e fiducia reciproca, senza le quali non sarebbe possibile esibirsi e muoversi sospesi a diversi metri di altezza» – dice Alessandro Pietrolini, fondatore e direttore della Compagnia SONICS, che aggiunge:
«Siamo onorati di essere protagonisti di questo bellissimo video e della campagna di riaperture dei luoghi di spettacolo. Credo che i Sonics incarnino tutte quelle “qualità” di cui oggi c’è più che mai bisogno come ‘tenacia, fare squadra, lavorare in sicurezza’. Anche se è più di un anno che non possiamo lavorare, non abbiamo mai perso la fiducia e ci siamo organizzati per ripartire in sicurezza, per garantire ai nostri acrobati e al nostro pubblico la possibilità di tornare a vivere emozioni, nonostante le difficoltà intorno a noi.
Lo abbiamo fatto l’estate scorsa durante il nostro tour estivo, torneremo a farlo anche quest’estate, e non vediamo l’ora!
»