HALE: venerdì 7 maggio esce il suo nuovo brano ‘Il Segreto’

Dopo l’emozionante singolo “Perdere Tutto”, venerdì 7 maggio esce in digitale IL SEGRETO” (Abr Records “Label & Management”), il nuovo brano del cantautore HALE (tutto in maiuscolo, acronimo di Ho Ancora Libera Essenza).

Ispirato al film “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese, “Il Segretoè una power ballad che racconta, con toni delicati e allo stesso appassionati, l’amore eterno.

«”Il Segreto” nasce da una domanda che mi sono posto ascoltando il dialogo sul “saper disinnescare” in “Perfetti Sconosciuti” – racconta HALE – Non parla di amore ma di amori, quelli che combattono contro il tempo. Penso all’amore dei miei nonni, a quello dei miei genitori, a quello che avrei voluto in un tempo come questo, dove è più facile buttare via tutto ciò che si rompe anziché metterlo a posto».

Pasquale Battista, in arte HALE (tutto in maiuscolo), nasce a Salerno il 20 giugno del 1995 e si approccia fin da bambino, all’età di 2 anni, al cantautorato italiano. La sua formazione musicale ha inizio all’età di 11 anni con lo studio del pianoforte e, poco dopo, si avvicina anche al canto con il Mº Marco Parisi. A 17 anni inizia a scrivere i suoi primi brani e tra il 2017 e il 2019 si impegna nella scrittura e composizione nella costante ricerca della sua identità artistica. A marzo 2020 viene distribuito da Universal Music Italia l’album Il giardino degli inconcludenti”, pubblicato per la prima volta nel 2018. HALE ha collaborato lo scorso anno con il Mº Celso Valli e con il Mº Marco Zangirolami, con quest’ultimo in particolare per la produzione del singolo “Perdere tutto”. Il nuovo branoIl Segretoanticipa il nuovo lavoro discografico di prossima uscita.