VediamociChiara: grande successo per la nuova app dedicata alla salute e il benessere

Sono oltre 10 milioni gli utenti del portale fondato dalla dott.ssa Maria Luisa Barbarulo (sociologa della comunicazione ed esperta di comunicazione medico-scientifica online e offline) per parlare di salute e benessere in modo semplice e chiaro, con il supporto scientifico di società mediche e di esperti autorevoli, disponibile in doppia versione, da leggere e da ascoltare. I numeri delle visite sono da record: “Un risultato ottimo – commenta la direttrice – che conferma una tendenza verso il digital evidente, che tutti noi viviamo ogni giorno. Basti pensare a whatsapp dove il messaggio di testo ha lasciato il campo ai “vocali”, o al successo dei podcast di Spotify, a Clubhouse e alla corsa all’aggiornamento di Facebook con le Live Audio Rooms e il nuovo formato Soundbites”.

VediamociChiara ha colto questa esigenza del pubblico e messo a disposizione gli articoli in entrambe le modalità, dando così modo agli utenti di scegliere la versione preferita. I podcast sono preparati ad hoc e interpretati – non semplicemente letti – da una splendida voce radiofonica femminile, rendendo così gradevole l’ascolto delle informazioni anche sui temi della salute.

Tra i contenuti più scaricati ci sono sicuramente le interviste agli specialisti della salute che partecipano attivamente alla vita del portale, seguiti dai podcast relativi alla salute dell’apparato riproduttivo e dintorni: contraccezione, menopausa, dolore pelvico e sindrome genitourinaria solo per citare i primi, e poi, inevitabilmente, il tema della pandemia e di cosa possiamo fare per stimolare il nostro sistema immunitario e infine i contenuti relativi al corretto stile di vita e quindi aumento di peso e diete, tiroide, pressione, colesterolo e glicemia, ma anche sindrome metabolica, osteoporosi e vitamina D e tanti altri.

Una modalità di comunicazione davvero innovativa e originale – aggiunge Barbarulo – i cui risultati sono sicuramente dovuti al fatto che i podcast sono una risposta puntuale e precisa alle esigenze degli utenti in continuo divenire. E forse anche un po’ al fatto che in tempi di pandemia, la voce è quel mezzo caldo che ci fa sentire più vicini e più intimi, anche se lontani”.

Vediamocichiara è il portale dedicato alla salute e al benessere delle donne che vanta oltre 10 milioni di utenti. On line dal 2014 il portale è un’occasione per parlare di salute e benessere in modo semplice e chiaro con il supporto scientifico di società mediche e di esperti autorevoli.

Il portale VediamociChiara è presente anche sui canali social e, appena sarà nuovamente possibile, riprenderanno anche gli eventi dal vivo per parlare di salute a tu per tu con gli esperti. A disposizione degli utenti c’è anche l’App VediamociChiara – scaricabile da AppleStore e GooglePlay – dove oltre a poter leggere gli ultimi articoli, gli utenti possono creare e personalizzare la propria agenda della salute.

Contatti: malu@vediamocichiara.it