I Måneskin: ‘Zitti e Buoni’ è già certificato doppio disco di platino

17 maggio 2021 – “Zitti e Buoni”, il brano con cui i Måneskin hanno vinto il 71° Festival di Sanremo e che porteranno sul palco di Eurovision Song Contest 2021, dove rappresenteranno l’Italia,  è certificato doppio disco di platino. Il singolo fa parte del nuovo album “Teatro d’ira – Vol. I” (disco d’oro), che conta oltre 100 milioni streaming.

Scritto e composto interamente dalla band, con sonorità crude e distorte, “Zitti e Buoni”, con i suoi oltre 45 milioni di streaming, porta alla finale dell’Eurovision, prevista per il 22 maggio a Rotterdam, il graffio rock che caratterizza l’attitudine dei Måneskin. Un brano carico che ha la dimensione live nel suo DNA, quella di cui gli artisti si sono nutriti attraversando l’Italia e l’Europa nel primo lungo tour di oltre 70 date sold out.

Zitti e buoni” è un pezzo che parla principalmente di redenzione e voglia di spaccare il mondo con la musica, una sfida contro i pregiudizi, tema centrale nelle produzioni del gruppo.

La canzone è accompagnata dal videoclip, diretto da Simone Peluso, vede Damiano, Victoria, Thomas e Ethan alternarsi sulla scena  interpretando con un’energia vigorosa il pezzo, tutto girato in un set minimal dove a risaltare è la musica attraverso la performance di ogni membro della band.

Il doppio platino di “Zitti e Buoni” è un ulteriore riconoscimento che va ad aggiungersi anche alla partenza eccezionale del tour di 11 date che vedrà i Måneskin per la prima volta sui palchi dei più importanti palazzetti italiani.

Nella tournée presenteranno, con la loro travolgente energia, “Teatro d’ira – Vol. I” uscito il 19 marzo. Il primo volume di un nuovo progetto più ampio che si svilupperà nel corso dell’anno e che racconterà in tempo quasi reale gli sviluppi creativi della band insieme alle prossime importanti esperienze.

I concerti previsti al Palazzetto dello Sport di Roma (14 e 15 dicembre 2021) e del Mediolanum Forum di Assago (18 e 19 dicembre) sono andati sold out in pochissimo tempo, e a quest’ultimo si è aggiunto un terzo show al palazzetto di Milano, previsto per il 22 marzo 2022. Il tour, prodotto e organizzato da Vivo Concerti, farà inoltre tappa il 20 marzo all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO), il 26 marzo al PalaPartenope di Napoli, il 31 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 3 aprile al Pala Alpitour di Torino, l’8 aprile al PalaFlorio di Bari e si concluderà nell’iconica Arena di Verona il 23 aprile 2022. Questo sarà un live evento che vedrà i Måneskin aprire la stagione dei grandi concerti 2022 dell’Arena. 

I Måneskin hanno iniziato a esibirsi live da giovanissimi nelle strade di Roma e con la loro carica fuori dal comune hanno conquistato il pubblico, spazzando via stereotipi di genere, mescolando influenze e stili in un mix originalissimo e unico, arrivando a collezionare oltre 18 dischi di platino e 5 dischi d’oro.

 

Biglietti disponibili su vivoconcerti.com e in tutte le rivendite autorizzate.

L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei nostri comunicati ufficiali.