Il Teatro Menotti riparte l’8 giugno con la Stagione Estiva 2021

L’8 giugno il teatro Menotti rialzerà il sipario con una rassegna teatrale dedicata alla narrazione e alla contaminazione tra la parola e la musica.

Inizieremo il lungo viaggio di una stagione che sarà complessa, ma non priva di emozioni e suggestioni.

Si partirà dal Teatro Menotti completamente rinnovato, con spazi nuovi per arricchire l’esperienza teatrale e per nuove opportunità di condivisione. Andrà in scena il progetto FRAGILI COME LA TERRA con spettacoli e attività collaterali dedicati al pianeta blu e ai suoi abitanti:

POSSIAMO SALVARE IL MONDO PRIMA DI CENA (8-13 giugno) versione teatrale del best seller ecologista di JONATHAN SAFRAN FOER, MATTATOIO N.5 (15-20 giugno) manifesto antimilitarista di KURT VONNEGUT e UN MARZIANO A ROMA (22-24 giugno) racconto satirico di ENNIO FLAIANO.

A conclusione del progetto Fragili come la Terra, la straordinaria partecipazione di Monsignor MARIO DELPINI, arcivescovo di Milano, che interverrà nello spettacolo “UOMINI COL FUOCO DENTRO” da lui scritto per il coro interculturale ELIKYA. Una serata straordinaria di musica, parole di fratellanza e condivisione.

Molto corposa e articolata sarà poi la Rassegna Teatro Menotti in Sormani per tutto il mese di Luglio, con proposte di teatro musicale, teatro di narrazione, teatro di impegno civile e comicità d’autore per una visione e un pensiero che rimandano all’essenzialità del linguaggio teatrale, con il pubblico disposto attorno all’azione scenica illuminata solo dalla luce naturale del tramonto.

Alcune serate saranno dedicate alle produzioni teatrali e musicali milanesi, scelte in sinergia con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano come preciso segnale di sostegno e ripartenza per le compagnie, la cui attività è stata per troppo sospesa dall’emergenza sanitaria.

BIGLIETTERIA
biglietteria@teatromenotti.org tel 02/36592544

Teatro Menotti
Via Ciro Menotti 11
Ore 15 – 19 dal lunedì al venerdì
Palazzo Sormani (1 luglio / 1 agosto)
Corso di Porta Vittoria 6 ore 18,30 – 19,30

PREZZI

  • Intero – 20€
  • Ridotto over 65 / under 14 / residenti Municipio 3 – 15€

Acquisti online
Con carta di credito su www.teatromenotti.org

ORARI SPETTACOLI

Teatro Menotti
Dal martedì al sabato: ore 20,00 domenica: ore 16,30

Palazzo Sormani (1 luglio /1 agosto)

Tutti i giorni: ore 19,30 (doppio spettacolo il 1 luglio 19.30 e 21.30)
In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno presso il Teatro Menotti.