Palcoscenico Agrate 2021: dal 24 giugno concerti e spettacoli a ingresso gratuito

Si rialza il sipario anche ad Agrate Brianza: succede con una mini rassegna estiva di quattro appuntamenti a ingresso gratuito. Dopo oltre un anno di lockdown torna la collaborazione tra il Comune di Agrate Brianza e La Danza Immobile – Teatro Binario 7 di Monza: il cortile posteriore della Cittadella della Cultura di via Ferrario si prepara ad ospitare tre spettacoli e un concerto. Perché tornare a fare cultura ora più che mai è necessario.

Si parte allora il 24 giugno, giovedì, con “La casa degli spiriti”, dal celebre romanzo di Isabel Allende: nuova produzione della Compagnia Teatro Binario 7 in collaborazione con PianoinBilico che lo scorso ottobre aa per la regia di Corrado Accordino, voce e musica dal vivo di Mimosa Campironi: dopo Agrate, lo spettacolo tornerà al Binario 7 il 25 e il 26 giugno, per poi trasferirsi al Franco Parenti di Milano dal 13 al 21 luglio. Sabato 3 luglio sarà la volta del jazz degli Alti&Bassi con un programma che spazia da Johann Sebastian Bach alla canzone del Novecento: “Da Bach a Jannacci… Tutto è jazz” il titolo della serata. Giovedì 8 luglio si torna alla prosa con il lavoro di una compagnia tanto giovane quanto promettente: i ragazzi di Caterpillar portano in scena “Fuori dagli scheRmi”, un viaggio – cabaret alla scoperta di quello che si nasconde dietro a quello che sembra solo un semplice telefono. Ultimo appuntamento il 15 luglio, giovedì, con Barbara Bertato e Alfredo Colina, pronti a raccontare la quotidianità di una coppia alle prese con gli argomenti più ostici delle dinamiche amorose: si tratta di “Le direzioni dell’amore”. A questo link maggiori informazioni sugli spettacoli.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21. In caso di maltempo si svolgeranno negli spazi dell’auditorium Rigoni Stern. Le prenotazioni online sono obbligatorie alla pagina “Eventi” del sito del Comune di Agrate Brianza. Ingresso gratuito nel rispetto delle capienze massime e delle misure di sicurezza previste dalla normativa anti Covid 19. Per ulteriori informazioni è anche possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Agrate Brianza allo 039 650713.