Palazzo delle Esposizioni, Macro e Mattatoio accessibili senza obbligo di prenotazione

Roma, 15 giugno 2021 – Nell’ottica di un graduale ritorno alla normalità, a partire da martedì 15 giugno 2021 sarà possibile visitare le rassegne in corso al Palazzo delle Esposizioni, MACRO e al Padiglione 9B del Mattatoio senza la prenotazione obbligatoria, e sempre con ingresso gratuito.

L’accesso agli spazi espositivi verrà comunque regolamentato in loco dagli addetti al controllo accessi, secondo quanto stabilito dalle norme di contingentamento.

La prenotazione obbligatoria rimane in vigore esclusivamente per la mostra World Press Photo 2021 in corso fino al 22 agosto nel Padiglione 9a del Mattatoio. Sarà comunque possibile fare il biglietto in loco ed accedere alla mostra, se il numero dei visitatori presenti lo consentirà.

Al Palazzo delle Esposizioni è in corso fino al 18 luglio la Quadriennale d’Arte 2020 FUORI, a cura di Sarah Cosulich e Stefano Collicelli Cagol. L’esposizione, promossa e organizzata dalla Fondazione La Quadriennale di Roma e dall’Azienda Speciale Palaexpo, presenta più di 300 opere di 43 artisti, esposte attraverso sale monografiche e nuovi lavori che tracciano un percorso alternativo nella lettura dell’arte italiana dagli anni Sessanta a oggi. L’ingresso è gratuito.
Info su www.palazzoesposizioni.it e www.quadriennale2020.com

Al MACRO si è avviato il programma dell’estate 2021 con nuovi progetti espositivi che progressivamente aggiornano tutte le sezioni di Museo per l’Immaginazione Preventiva. Sarà possibile partecipare senza prenotazione anche agli altri appuntamenti, quali talk, performance live e proiezioni. Cambiano inoltre gli orari del museo, che sarà aperto dalle 12 alle 20 dal martedì al giovedì e la domenica, con estensione dell’apertura fino alle 22 il venerdì e sabato. L’ingresso è gratuito.
Info su www.museomacro.it

Al Padiglione 9B del Mattatoio prosegue il programma “Dispositivi Sensibili” a cura di Angel Moya Garcia con la mostra Le Storie della Vera Croce di Luigi Presicce, in corso fino al 27 giugno. Sarà possibile partecipare senza prenotazione anche al programma pubblico della mostra, che prevede sedute di pittura dal vero e una rassegna cinematografica. L’ingresso è gratuito. Info su www.mattatoioroma.it

Norme di accesso: Prima di entrare ogni visitatore sarà sottoposto a misurazione della temperatura. In caso di temperatura uguale o superiore a 37.5° l’accesso non sarà possibile.

All’interno del museo:

  • è obbligatorio l’uso della mascherina durante tutta la visita;
  • è obbligatorio seguire la segnaletica;
  • disinfettare le mani (o i guanti) con il gel;
  • mantenere la distanza di sicurezza durante il percorso;
  • evitare di formare assembramenti;
  • assumere condotte idonee per evitare la diffusione del contagio.

Info

AZIENDA SPECIALE PALAEXPO
www.palaexpo.it

PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI
Roma, via Nazionale n.194
www.palazzoesposizioni.it
FB @PalazzoEsposizioni – IG @PalazzoEsposizioni – TW @Esposizioni

MATTATOIO
Roma, Piazza Orazio Giustiniani 4
www.mattatoioroma.it
Fb @MattatoioRoma – IG @Mattatoio

MACRO
Roma, Via Nizza 138
www.museomacro.it
Fb @MacroMuseoRoma – IG @Macromuseoroma