In uscita il 28 giugno il singolo ‘Complicità’ del cantapoeta Marzio Italo

“La musica, se veramente la amiamo, è una forza vulcanica che permette di vivere bene contribuendo a rinnovare energia positiva e ottimismo, ottime medicine preventive, per vivere con gioia ed entusiasmo”.

Marzio (Italo) Bonferroni è noto come docente, scrittore e consulente nel mondo della comunicazione d’impresa.

Oggi, in età “matura”, oltre al suo lavoro tradizionale, ha voluto ridare vita alla sua passione di gioventù, quella della musica, che qualche tempo si era affiancata alla carriera nel mondo culturale e scientifico.

Ha ripreso e scelto, quindi, 13 tra i brani che lui stesso ha scritto, per pubblicare un CD, dal titolo “LA VITA E’ MUSICA”, che uscirà in settembre, ma che verrà anticipato il 28 giugno dal brano “Complicità”: il video verrà pubblicato sul canale YouTube Ultra Sound Records ed il singolo sarà disponibile nei migliori digital store.

In questa sua avventura, Marzio Italo, questo il suo nome da cantautore, è accompagnato da grandissimi musicisti di respiro internazionali (Riccardo Bianchi – Chitarra; Giacomo Lampugnai – Basso; Elisa Sargenti – Arpa, strumento inserito come novità negli arrangiamenti;

Giulio Visibelli – Flauto; Pacho Rossy- Percussioni; Nicola Delle Foglie e Cecilia De Lazzaro – coristi), mentre il disco è stato illustrato dalla nota disegnatrice Tullia Masinari, che hanno accettato di contribuire a questa poesia in nota, del cantapoeta Bonferroni.

BIOGRAFIA
Marzio Italo chiamato anche cantapoeta. Italo è il suo secondo nome e Marzio Bonferroni il suo nome, come docente, scrittore e consulente nel mondo della comunicazione d’impresa. Il suo profilo è in wikipedia. Mogol sentì le sue canzoni e gli fece incidere un disco per Ricordi, con allora nuovi artisti come Bobby Solo, Ornella Vanoni, i Dik Dik. Molti volevano che facesse il cantapoeta di professione. Dopo oltre duecento serate con un suo gruppo, in molti locali importanti, in particolare in Toscana, in Versilia e a Milano, laureatosi in economia ha iniziato la sua carriera e negli anni ha fondato imprese e realizzato il percorso professionale, ma senza mai perdere la passione per i testi e le melodie, con arrangiamenti di musicisti presentati dai grandi Franco Cerri ed Enrico Intra, fondatori della Scuola Civica. Suo padre era un matematico conosciuto in tutto il mondo per i suoi metodi, e in famiglia Marzio ha sempre vissuto a stretto contatto con il mondo culturale e scientifico e pertanto non se l’è sentita di abbandonare la formazione universitaria per buttarsi nella carriera musicale, anche se il distacco gli è costato moltissimo, come se avesse abbandonato… il grande amore della sua vita. Subito dopo la laurea ha concluso quel periodo in un noto locale milanese, alternandosi sul palco con il “nascente” Giorgio Gaber.

Ha continuato ad ascoltare musica classica e leggera, frequentare musicisti e scrivere melodie da testi “poetici” ispirati alle tante e nuove esperienze di vita. Ha anche continuato talvolta a esibirsi in locali come La Capannina a Forte dei Marmi, il Ca’ Bianca a Milano, ed altri, con musicisti di primissimo livello, incidendo il CD ALCHIMIA con 12 pezzi, che è in YouTube inserendo Marzio Italo.

Arrivato in età…matura, ha deciso di tornare dal “grande amore” dedicandogli molto tempo con il noto eccellente chitarrista e arrangiatore, Riccardo Bianchi”.

COMPLICITA’
Questo è il singolo che precede l’uscita dell’album “La vita è Musica” prevista per il 4 Settembre 2021.
Insieme al singolo uscirà anche un video contenente un disegno realizzato dalla nota disegnatrice Tullia Masinari.

Il video verrà pubblicato sul canale YouTube Ultra Sound Records.

Il singolo “Complicità” sarà disponibile nei migliori digital store.

I Musicisti di valore internazionale sono:
Riccardo Bianchi – Chitarra;
Giacomo Lampugnai – Basso;
Elisa Sargenti – Arpa, strumento inserito come novità negli arrangiamenti;
Giulio Visibelli – Flauto;
Pacho Rossy– Percussioni;
Nicola Delle Foglie e Cecilia De Lazzaro – coristi

COBERT EDIZIONI MUSICALI SAS – Stefano Bertolotti
Via Cascina Sparapina,2 – 27011 Belgioioso (PV) Tel. 0382-477640 – cel l 335-6835448
stefano.bertolotti@ultrasoundrecords.eu
www.ultrasoundrecords.eu
https://www.facebook.com/usrlabel/
https://www.youtube.com/user/ultrasoundlabel

Il brano sarà ascoltabile inserendo Marzio Italo su Youtube, a partire dal 28 giugno, in attesa dell’album completo.