Lezioni Italiane: il talk show pop condotto da Fabio Canino, in scena nello spazio green del Brancaccino

Dal 23 giugno va in scena a Roma il talk show pop condotto da Fabio Canino, Lezioni Italiane nello spazio green del Brancaccino, Brancaccino OpenAir. Scritto dallo stesso Fabio Canino con Mike Harakis. Una serie di incontri con ospiti diversi ogni sera, che pone al centro della scena il raccontare la conoscenza, spaziando dall’avanguardia del sapere allo sfatare delle dicerie (da qui il riferimento ironico alle Lezioni americane di Italo Calvino).

In un tempo in cui girano sui social sempre più fake news, leggende metropolitane e mezze verità senza mai salire in cattedra, esperti divulgatori in varie materie condivideranno con il pubblico le loro esperienze e competenze con leggerezza e ironia.

Il tono è seriamente leggero e il ritmo dell’incontro è affidato alla conduzione di Fabio Canino.

Lo show è arricchito da immagini, filmati, testimonianze inaspettate ed esilaranti sorprese di attori comici e riscaldato da musica dal vivo, da giochi con il pubblico e, nella parte finale, dalla possibilità di fare domande agli ospiti per soddisfare le curiosità di ognuno dei partecipanti.

Socrate disse: «So di non sapere». Chi «sa di non sapere» sa molto di più di chi è convinto di sapere tutto. Proprio da questa considerazione nasce il nostro format. Come tutti voi ci siamo accorti che nel periodo storico in cui stiamo vivendo tutti parlano di tutto. Ognuno è convinto di essere esperto di qualsiasi argomento, creando non pochi problemi a chi invece le cose le sa veramente. Come siamo arrivati a questo punto? Si può invertire questa tendenza? Noi un’idea ce l’abbiamo, ovvero le “Lezioni Italiane” di Fabio Canino potrebbe essere la soluzione. 

Chiamiamole lezioni, incontri, spettacolo o conversazioni semiserie: L’IMPORTANTE È DIVERTIRSI!

mercoledì 23 giugno ore 21.30 – L’ARTE
mercoledì 30 giugno ore 21.30 – LO SPAZIO
giovedì 8 luglio ore 21.30 – GLI ANIMALI
mercoledì 14 luglio ore 21.30 – I SOCIAL
mercoledì 21 luglio ore 21.30 – LE PAROLE