Fuori dagli scheRmi, in scena al Teatro Binario 7 di Monza giovedì 8 luglio

Un viaggio-cabaret alla scoperta di tutto quello che si nasconde dietro a un semplice telefono. L’attrice si trova a dividere il palco con una piccola assistente digitale di nome Siri, in smart working, dentro al cellulare. Qualcuno ha idea di quanto possa essere stressante il suo lavoro?​

Uno spettacolo che vuol far sorridere come si sorride per un sefie e che, contemporaneamente, vuole anche instillare qualche dubbio. Fuori dagli scheRmi svela tutte le ambiguità dell’amico e assistente digitale presente a ogni ora, sempre pronto ad aiutare a mantenere la forma fisica, imparare le lingue, fare calcoli, trovare il percorso meno trafficato della città, leggere libri, aggiornare sulle ultimissime notizie, trovare l’anima gemella. Tutto perfetto? Forse. Ma un prezzo da pagare potrebbe esserci. Forse, a discapito della vita reale.

In un’epoca in cui si resta affascinati dall’idea di trascorrere del tempo lontano dai dispositivi, Fuori dagli scheRmi intende aprire gli occhi sul super potere del ventunesimo secolo: la capacità di svolgere attività liberi da distrazioni digitali. Imparando sì a sfruttare quello che ci offre la tecnologia, ma anche accettando di avere momenti vuoti, abbracciando la noia senza sentire la necessità di metterla a tacere con uno sguardo sui social.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21. In caso di maltempo si svolgeranno negli spazi dell’auditorium Rigoni Stern. Le prenotazioni online sono obbligatorie alla pagina “Eventi” del sito del Comune di Agrate Brianza. Ingresso gratuito nel rispetto delle capienze massime e delle misure di sicurezza previste dalla normativa anti Covid 19. Per ulteriori informazioni è anche possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Agrate Brianza allo 039 650713.

TEATRO BINARIO 7
FUORI DAGLI SCHERMI
diretto e interpretato da Ilaria Longo
drammaturgia Giulia Accatino e Ilaria Longo
scene e assistenza alla regia Denise Brambillasca
uno spettacolo di Compagnia Caterpillar

Data spettacolo
giovedì 8 luglio  alle 21

Biglietti
ingresso libero

Per info
Teatro Binario 7
039 2027002

 

Rispondi