Le direzioni dell’amore: giovedì 15 luglio al Teatro Binario 7 di Monza

Mescolando teatro e cabaret, Barbara Bertato e Alfredo Colina raccontano la quotidianità di una coppia alle prese con gli argomenti più ostici della dinamica amorosa. A complicare (affettuosamente) le cose ci si mette la provenienza geografica: lei è napoletana, lui brianzolo.

Le direzioni dell’amore rappresenta un percorso continuo di aggiornamenti e di cambiamenti che ha portato alla nascita dello spettacolo teatrale Mia moglie parla strano. Un’idea che nasce dall’ispirazione offerta da Coppia aperta quasi spalancata di Dario Fo e Franca Rame.

Attraverso una costante attività di improvvisazione e pescando a piene mani dalle proprie storie, ecco che si tratta sul palco in chiave ironica dei più comuni tra gli stereotipi che definiscono i rapporti tra uomo e donna: il matrimonio, la perdita del desiderio sessuale, i parenti invadenti, le terapie psicosessuali e l’ex di lei che torna. Parafrasando Shakespeare, “tutto il mondo è un palcoscenico” e “gli uomini e le donne sono attori” che, aggiungiamo noi, si somigliano tutti!

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21. In caso di maltempo si svolgeranno negli spazi dell’auditorium Rigoni Stern. Le prenotazioni online sono obbligatorie alla pagina “Eventi” del sito del Comune di Agrate Brianza. Ingresso gratuito nel rispetto delle capienze massime e delle misure di sicurezza previste dalla normativa anti Covid 19. Per ulteriori informazioni è anche possibile contattare l’Ufficio Cultura del Comune di Agrate Brianza allo 039 650713.

TEATRO BINARIO 7
LE DIREZIONI DELL’AMORE
di e con Barbara Bertato e Alfredo Colina
e con Monia Cacciero

Data spettacolo
giovedì 15 luglio  alle 21

Biglietti
ingresso libero

Per info:
Teatro Binario 7
039 2027002
Ufficio cultura del Comune di Agrate Brianza
039 650713

Prenotazioni obbligatorie a questo link