Alfa: online da oggi il videoclip del nuovo singolo ‘BeVo TuTTa La NoTTe’

È fuori su Youtube (https://youtu.be/wFMzRuMEUjw) da oggi, lunedì 12 luglio 2021, il videoclip del nuovo singolo di ALFA “BeVo TuTTa La NoTTe” feat. Drast & Olly, già disponibile su tutte le piattaforme digitali di streaming e download e in radio.

Nel videoclip di “BeVo TuTTa La NoTTe”, prodotto e diretto da MAXII STUDIO, ALFA cerca di recuperare il controllo della situazione in una casa completamente a soqquadro, reduce da una festa sfrenata durata davvero tutta la notte. Tra personaggi inaspettati e diversi tentativi di ripresa, ALFA si risveglia dopo un blackout di 6 ore totalmente immerso nel caos della serata precedente, riscoprendo in giro per casa le prove di quella che è stata una notte da ricordare. Dopo un anno vissuto tra restrizioni e tranquillità forzata, i personaggi del videoclip rivivono finalmente l’emozione di quelle serate tra amici in cui si possono fare follie, godendosi “l’essere giovani”, per poi pensare a come rimediare solo il giorno dopo. Il video è stato realizzato rispettando tutte le misure di sicurezza a tutela del contenimento del virus SARS-CoV-2.

In “BeVo TuTTa La NoTTe” il cantautore genovese racconta la necessità di spensieratezza. Nel brano più “rock” del disco, ALFA canta ed esprime il bisogno naturale, ora più che mai, di tornare alla normalità, di uscire con gli amici, andare a ballare, incontrare sconosciuti, “fare serata”. Il desiderio di tornare a quelle abitudini che non pensavamo potessero esserci tolte è raccontato nel testo scritto in collaborazione con Drast & Olly (Marco De Cesaris e Federico Olivieri) proprio durante la quarantena.

Il singolo è estratto da “N O R D”, il primo disco di ALFA, uscito il 14 maggio in versione fisica e su tutte le piattaforme digitali di streaming e download.

Il Nord è il punto cardinale che dà la direzione al proprio cammino, senso di spazialità e di scoperta. N O R D” è un viaggio personale e professionale che fa tappa tra i desideri e le aspirazioni, passando per gli interrogativi sul futuro di un giovane ventenne che vive con consapevolezza il presente grazie alle lezioni del passato. L’album è un’istantanea che ha come tema principale il voler combattere il senso di smarrimento e l’ansia generale che accomuna molti giovani nel cercare la propria rotta nel quadro della vita.

N O R D” simboleggia il punto di destinazione per la scoperta della propria strada che ALFA, per esempio, ha trovato nella musica, combattendo la timidezza di voler nascondere la propria voce e acquisendo sicurezza con gare di freestyle tra i vicoli di Genova. Questo è il senso del disco – dice l’artista – “come i marinai puntavano alla Stella Polare per orientarsi, io ho trovato la musica che mi permette di capire chi voglio essere”.

Il Nord viene rappresentato da ALFA come la cima di una montagna innevata, immagine ricorrente che si trova sia nella copertina dell’album (foto di Pietro Cocco e artwork di Corrado Grilli), sia nel video pubblicato per l’annuncio del disco. La cima della montagna è metaforicamente il punto di arrivo artistico di Andrea, che cammina con uno zaino in spalla traboccante di speranze, volontà, obiettivi e valori.

In occasione del suo compleanno, ALFA si esibirà in un’unica data live, il 21 agosto all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro (UD), per il concerto-evento “Buon compleanno ALFA”. Prevendite disponibili al link https://www.ticketone.it/event/alfa-arena-alpe-adria-13836444/