‘Il Matrimonio era ieri’: in scena al Teatro Binario 7 di Monza dal 16 al 18 luglio

TEATRO BINARIO 7
IL MATRIMONIO ERA IERI
di Giuseppe Della Misericordia
regia Valentina Paiano
con Cristina Cantori, Anna Cenci, Dario Marvulli, Nicolas Montemagno, Carlo Ortis, Matilde Perego, Maria Elena Santilli, Giovanna Stomeo

sala Chaplin


Stefano arriva al suo matrimonio con un giorno di ritardo. È pronto ad affrontare la rabbia della sposa, invece fa una scoperta sconvolgente: il matrimonio è stato celebrato senza di lui.

“Non appena lo sposo arriva, parla con tutti: la migliore amica della sposa, la madre, la sorella, il testimone, il prete e persino il figurante che è stato coinvolto per prendere il suo posto – spiega la regista Valentina Paiano – Ognuno di loro gli fornisce la propria versione dei fatti, spiegandogli perché sia stato giusto sposarsi così”.

Una satira esilarante, cinica e veloce, nella quale tutti i luoghi comuni sul matrimonio e sull’amore sono capovolti. A volte guardare le cose al contrario è l’unico modo per capirle.

“Coinvolti nel progetto otto storici allievi della Scuola di Teatro Binario 7: lavorare con loro è un piacere – prosegue Paiano – La scelta è caduta su un testo fresco, divertente e ben scritto, con cui speriamo di regalare un po’ di allegria e di spensieratezza. Oltre che stimolare una riflessione su cosa sia la normalità, su quali punti di vista adottare”.

Un’ambientazione festosa, musiche da ballare e una sposa che non si fa vedere. Con un giorno di ritardo, è vero: alla fine, però, lo sposo è arrivato. La sposa, però, non c’è. Laura dov’è?

Date spettacoli
venerdì 16 luglio alle 20
sabato 17 luglio alle 20
domenica 18 luglio alle 18

Biglietti
intero € 12 | si consiglia la prenotazione online su www.binario7.org

Per info e prenotazioni:
Teatro Binario 7

via Filippo Turati 8, Monza

039 2027002 | biglietteria@binario7.org