La Rappresentante di Lista: successo per il ‘My Mamma Tour’ – esaurita la data del 14 luglio a Milano Carroponte

La Rappresentante di Lista è tornata finalmente in tour. Dopo l’avventura al Festival di Sanremo 2021 con Amare, già certificata Disco di Platino e per mesi ai vertici delle classifiche radio, il viaggio del quarto album My Mamma è approdato sui palchi di tutta Italia. Con diverse date già sold-out, il successo di LRDL – MY MAMMA TOUR estate 2021  è inarrestabile e pronto a travolgere anche Milano, con la data – che anche in questo caso ha registrato il tutto esaurito – del 14 luglio a Carroponte (Sesto San Giovanni – MI).

La band è reduce dalla recentissima pubblicazione del nuovo singolo VITA, dal 9 luglio in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano ruota sul ritornello “sei felice o sei complice”, citazione diretta di una poesia del poeta palermitano Nino Gennaro. Cos’è la felicità? È vita, un sentimento assoluto, senza compromessi o complicità, il superamento di una società dove le difficoltà e le paure fanno parte del menù principale e obbligato. VITA, con il suo ritmo incalzante e suadente, è uno slogan scandito in musica. La sua essenza è contagiosa grazie anche all’electropop raffinato di DRD in collaborazione con Papa D & Piccola Cobra (già produttori del disco). VITA è l’entusiasmante descrizione di un viaggio fuori dagli schemi, che mercoledì 14 luglio farà tappa finalmente a Carroponte.

Nuovi paesaggi, nuove canzoni, nuovi racconti: “urlare dopo avere pianto” è il verso di Amare che diventa – in occasione del ritorno live – claim di un’urgenza desiderata e necessaria. Quella del palcoscenico è per LRDL la dimensione più naturale, forse l’unica davvero possibile. E, dopo quest’ultimo anno, questo ritorno assume un significato ancora più importante: quello di LRDL – MY MAMMA TOUR estate 2021 sarà uno spettacolo potente, completo, un nuovo e imprevedibile sviluppo delle performance con cui la band negli anni ha stupito il proprio pubblico.

Per LRDL è l’occasione di tornare a suonare dal vivo full band: la formazione prevede, oltre alla cantante Veronica Lucchesi e al polistrumentista Dario Mangiaracina (piano, chitarra, basso, sassofono e cori), Marta Cannuscio (flauto, percussioni elettroniche e cori), Enrico Lupi (tastiere e tromba), Erika Lucchesi (sassofono, chitarra elettrica e acustica, percussioni e cori) e Roberto Calabrese (batteria).

LRDL – MY MAMMA TOUR estate 2021 è prodotto da Woodworm e Locusta Booking. Prevendite disponibili su www.lrdl.it.

LRDL – MY MAMMA TOUR estate 2021
LE DATE *

14 luglio – MILANO Carroponte SOLD OUT!
15 luglio – TORINO Flowers Festival
17 luglio – CODROIPO (UD) Villa Manin Estate 2021 SOLD OUT!
30 luglio – FIRENZE Ultravox Firenze – Anfiteatro delle Cascine Ernesto Pascale
10 agosto – MARINA DI CERVETERI (RM) – Etruria Eco Festival NUOVA DATA!
13 agosto – GROTTAGLIE (TA) Cinzella Festival
20 agosto – ISOLA MAGGIORE – LAGO TRASIMENO Moon in June
22 agosto – PAESTUM (SA) Maco Festival NUOVA DATA!
27 agosto – PALERMO Teatro di Verdura NUOVA DATA!
02 settembre – LIVORNO Mascagni Festival 2021
03 settembre – GALZIGNANO TERME (PD) Musica Tra Le Nuvole c/o Anfiteatro del Venda
07 settembre – ROMA Auditorium Parco della Musica
14 settembre – BOLOGNA Arena Puccini SOLD OUT!
15 settembre – BOLOGNA Arena Puccini NUOVA DATA!
16 settembre – Genova Goa Boa c/o Arena del Mare

*calendario in aggiornamento