Teatro Arcimboldi – Vietato l’Ingresso: aperte le prenotazioni per visitare i camerini d’autore a settembre

Sono aperte le prenotazioni sul sito del teatro www.teatroarcimboldi.it per le visite ai camerini di VIETATO L’INGRESSO, il progetto inedito di TAM Teatro Arcimboldi Milano che rappresenta l’incontro fra il mondo del design e quello del teatro.

Vietato l’Ingresso è un vero e proprio contest al quale hanno aderito, con entusiasmo e generosità, diciassette studi di progettazione che hanno adottato uno dei camerini del teatro con l’obiettivo di dare una nuova anima a quei luoghi magici e segreti dove attori, cantanti, ballerini, musicisti si preparano a entrare in scena.

Il progetto si sta realizzando con il supporto di più di centoventi partner tecnici, aziende e maestranze, grazie ai quali i lavori non avranno alcun impatto sull’economia del teatro. Un esempio virtuoso di come, in un momento di gravissima difficoltà per il settore teatrale, l’Arte arriva in sostegno dell’Arte.

I visitatori a settembre avranno l’occasione di immergersi nei nuovi mondi creati dagli studi, e di ammirare l’alta qualità delle proposte, gli stili e le soluzioni di design adottate. Il progetto si trasforma in un gioco esplorativo unico e sensoriale che invita il pubblico a diventare non solo spettatore, ma protagonista. Infatti, contestualmente verrà dato l’avvio delle votazioni online che proclameranno lo studio vincitore che riceverà l’incarico di ristrutturare il “Camerino Muti”, il principale camerino del teatro. 40mq che hanno ospitato e ospiteranno le più grandi star dello show business nazionale e internazionale: da Roberto Bolle a David Parsons, da Ludovico Einaudi a Paolo Conte, da Bob Dylan al Dalai Lama, da Sting a Sir Elton John, da Liza Minelli a Charles Aznavour.

Ideatore e curatore del progetto è Giulia Pellegrino, figura trasversale nel mondo del design e dell’architettura.

In occasione del Salone del Mobile, dal 4 settembre al 10 settembre, i nuovi camerini d’autore saranno aperti – in totale sicurezza – al pubblico, che fino al 27 settembre potrà votare il proprio camerino preferito.

Ad accogliere il pubblico durante le visite di Vietato L’Ingresso in programma tante iniziative che renderanno ancora più piacevole la permanenza a teatro:
il nuovo bar del foyer del teatro firmato Finger’s di Roberto Okabe regalerà esperienze culinarie di altissimo livello, ma con l’attenzione al prezzo e a un menù fruibile a tutti. Per tutto il periodo di Vietato l’Ingresso nel foyer sarà presente il Temporary Bookstore specializzato in libri di architettura, design, arte e arti visive in genere e l’installazione artistica Gerico, una parete sonora in marmo del designer Lorenzo Palmeri. E non mancheranno gli eventi:
il 6 settembre alle ore 21.00 Lorenzo Palmeri in concerto con l’anteprima di “4. Crediti Cosmici dance floor” il nuovo disco in uscita;
l’8 settembre (alle ore 11 e alle ore 15.00) il pubblico potrà prenotarsi per aderire alle visite guidate di Pro Viaggi Architettura che esploreranno i luoghi meno accessibili del
teatro
il 10 settembre (dalle ore 17 alle ore 21) è in programma uno Sketchmob, evento
estemporaneo, informale e gratuito, dedicato a tutti gli appassionati di disegno a mano libera.

Appuntamento quindi dal 4 al 10 settembre quando il teatro aprirà le porte di questi luoghi dove normalmente è vietato l’ingresso e il pubblico potrà entrare nel luogo privato degli artisti, respirare quello spazio, immaginarsi la metamorfosi dell’attore e ammirare, sicuramente compiaciuto, i nuovi camerini d’autore del TAM.

PRENOTAZIONI VISITE GRATUITE VIETATO L’INGRESSO
https://ticket.teatroarcimboldi.it