Spirit de Milan: aperto tutto agosto e il 14 doppio appuntamento con evento dedicato a Strehler al Castello Sforzesco

SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59, Milano) anche quest’anno ad agosto è aperto per ferie!

Il locale meneghino dal gusto vintage quest’estate non si ferma e continua a proporre i suoi appuntamenti per gli amanti della musica dal vivo swing, jazz, blues… e non solo!

Questo il calendario di agosto con gli appuntamenti al momento confermati (https://spiritdemilan.it/calendario-agosto-2021/):

Martedì 3 agosto
appuntamento con la versione agostana di “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Folco Orselli, Flavio Pirini e ospiti a sorpresa! (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).
Mercoledì 4 agosto il concerto del gruppo Ottavo Richter che come sempre proporranno musica funk, disco, swing, balkan, rock’n’roll… e tanto altro!
Giovedì 5 agosto serata “Barbera & Champagne” con On Menestrell Del Di’ D’incoeu, spettacolo dagli ironici e pungenti quadretti di vita quotidiana resi noti al pubblico da “cantastorie” come Nanni Svampa alle filastrocche ingenue e candidamente “stupide” di Walter Valdi, passando per la satira sociale di Enzo Jannacci, per finire alle canzoni grottesche dello stesso Luca Maciacchini che esegue, tra l’altro, brani tratti dal suo ultimo cd “Imparare dal tacchino”.
Venerdì 6 agostoBandiera Gialla” con i Re-Beat, band di giovani musicisti che ripercorrerà la beat generation, passando da Gianni Morandi a Caterina Caselli fino all’indimenticabile surf dei Beach Boys e alle colonne sonore di Pulp Fiction e Pretty Woman.
Sabato 7 agosto ritorna la “Holy Swing Night, con la sapiente direzione artistica di Mauro Porro. Ad esibirsi ci saranno i Magpie Swing che riproporranno, con un gusto interpretativo sempre fedele al sapore originario, i brani swing degli anni ’30/’40 con l’intento di farne rivivere la bellezza, ricreando l’atmosfera di quegli anni (ingresso a pagamento, info su https://www.facebook.com/events/1866494820198128/)
Domenica 8 agostoSpirit In Blues” con il concerto di Tino Cappelletti & Kappelman Joy Band.
Martedì 10 agosto appuntamento con la versione agostana di “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Folco Orselli, Flavio Pirini e ospiti a sorpresa! (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).
Mercoledì 11 agosto il progetto Women in Woodstock che vuole esaltare il contributo delle grandi artiste donne al mitico festival del 1969. Ad interpretare i loro inni rock le voci energiche di Laura B e Manuela Di Gennaro, accompagnate da Giorgio Giommi alla chitarra, Nicola Gallo al basso e Guido Lazzaroni alla batteria in un viaggio tra folk, blues e psichedelia.
Giovedì 12 agosto serata “Barbera & Champagne” con BRAVIMABASTA, band che ha accompagnato gli spettacoli teatrali di Cochi e Renato e poi di Renato Pozzetto nei più grandi e bellissimi teatri italiani. Il quartetto riproporrà le celebri canzoni “La vita l’è bela”, “La gallina”, “Canzone intelligente” e altre, inframezzandole con divertenti momenti comici presi dai vari spettacoli.
Venerdì 13 agosto “Bandiera Gialla” con Quelli del 13, band nata sopra il tram 13 da un gruppo di musicisti pendolari che proporranno musica pop per una serata all’insegna della spensieratezza.
Sabato 14 agostoHoly swing night” (con la direzione artistica di Mauro Porro). Sul palco torna Calabrò Coi Colibrì, band dal sound coinvolgente che propone i classici dello swing insieme a cabaret musicale e invenzioni umoristiche (ingresso gratuito).
Sabato 14 agosto al Castello Sforzesco si terrà l’evento (prodotto da Spirit De Milan APS) “La voce di Strehler – Racconti dedicati a Giorgio Strehler nel centenario della sua nascita”. A ricordare il Maestro ci saranno Giorgio Bongiovanni, Umberto Ceriani e Stefano De Luca. Inizio ore 20:30, biglietti disponibili su https://www.mailticket.it/manifestazione/7D31/la-voce-di-strehler.
Domenica 15 e lunedì 16 agosto lo Spirit de Milan rimane chiuso.
Martedì 17 agosto appuntamento con la versione agostana di “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Folco Orselli, Flavio Pirini e ospiti a sorpresa! (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).
Mercoledì 18 agosto lo spettacolo musicale del duo composto dalla voce evocativa di Anita Camarella e dall’eclettica chitarra di Davide Facchini, dedicato a melodie e testi indimenticabili e accompagnato da classici dello Swing americano.
Giovedì 19 agosto serata “Barbera & Champagne” con gli Marco Castelli e le canzoni milanesi, di Gaber, di Jannacci e tanti altri.
Venerdì 20 agosto “Bandiera Gialla” con i Pulsation, progetto musicale che propone Disco Funk anni ’70 e ‘80.
Sabato 21 agosto “Holy Swing Night” e la direzione artistica di Mauro Porro propongono i GarlaJazz Quartet del pluripremiato Luca Garlaschelli, per l’occazione insieme all’ospite d’onore Paolo Tomelleri (ingresso a pagamento).
Domenica 22 agosto per la rassegna “Spirit In Blues” ci saranno Alberto Colombo feat Xeres Bros.
Martedì 24 agosto appuntamento con la versione agostana di “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Folco Orselli, Flavio Pirini e ospiti a sorpresa! (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).
Venerdì 27 agosto appuntamento con Bandiera Gialla e la musica anni 60 e 70! Ad esibirsi ci saranno i Mary and the Quants, che spaziano dal beat e pop italiano ai classici R&B e soul della Motown fino alla musica british.
Martedì 31 agosto appuntamento con la versione agostana di “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Folco Orselli, Flavio Pirini e ospiti a sorpresa! (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).

L’atmosfera vintage tipica dello SPIRIT DE MILAN è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 18:30 alle 01:00 (il venerdì e il sabato fino alle 2). Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online o chiamando il numero 3667215569.
Prenotazioni cena: https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Numero attivo tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00, inviando anche un sms, 366 7215569.

Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it
Una volta arrivati nella zona ristorante bisognerà aspettare che La Mariuccia o L’Ambroes vengano ad accogliervi e ad accompagnarvi al tavolo prenotato.

Il menù, ovviamente, comprende i piatti della tradizione milanese: cose semplici come quelle della nonna, cucinate con amore e con ingredienti selezionati.

Spirit de Milan è anche un’associazione di promozione sociale; la tessera annuale non obbligatoria (valida fino al 31 dicembre) prevede un contributo di 15 euro e consente di avere riduzioni sulle serate a pagamento, oltre a dare la possibilità di partecipare ad eventi organizzati ad hoc per i soci e a sostenere le attività della web radio di Spirit, lo Spiritophono (www.spiritophono.it). In fase di dichiarazione dei redditi è possibile devolvere il 2×1000 previsto per le associazioni culturali a Spirit de Milan Aps inserendo il codice fiscale 09442620960.

www.spiritdemilan.it
www.facebook.com/spiritdemilan

 

Rispondi