Experience Marketing, il nuovo libro della giornalista salentina Carmen Mancarella, sarà presentato anche in Campania l’11 agosto

Dopo Roseto Capo Spulico, sarà presentato anche in Campania, nell’ambito della Festa dell’olio promossa dal Comitato Santa Caterina, l’ultimo libro di Carmen Mancarella, “Experience Marketing, un’avventura chiamata Salento”.

L’appuntamento è per mercoledì 11 agosto 2021 alle 18.30 in piazza Garibaldi a Contursi Terme, un territorio molto suggestivo nella Valle del Sele.

L’evento è stato inserito nella Festa dell’Olio, organizzata il 10 e l’11 agosto 2021 dal Comitato Santa Caterina con il patrocinio del Comune di Contusi Terme.

LA FESTA DELL’OLIO UN GRANDE GIOCO DI SQUADRA
Tantissimi sono i protagonisti della Festa dell’Olio, che, con il Comune, affiancano il Comitato Santa Caterina: gli assessorati all’agricoltura delle Regioni Campania, Basilicata e Puglia, la Provincia di Salerno, la Comunità montana Sele Tanagro, il Parco nazionale del Cilento Vallo di Diano, il Gal Sentieri del Buon Vivere, l’Ente Riserve Foce del Sele Tanagro, l’Istituto superiore E.Corbino Alberghiero, la Pro Loco di Contursi Terme, le Terme Capasso, Cappetta, Forlenza, Rosapepe, Tufaro, Vulpacchio, i frantoi D’Angelo, Giordano, Margarella, Ricca, la cooperatina San Donato, l’Azienda Agricola Rufolo e i produttori del Territorio, un grande gioco di squadra che darà vita a un grande evento.

IL PROGRAMMA
Il taglio del nastro della Festa avverrà il 10 agosto alle 18.30 in piazza Garibaldi con i saluti istituzionali di benvenuto da parte di Alfonso Forlenza,  sindaco di Contursi Terme, Rosa Bellosguardo, presidente del Comitato Santa Caterina, Giovanni Caggiano, presidente della Comunità montana, Michele Strianese, presidente della Provincia di Salerno, Antonio Marino, sindaco di Aquara e direttore della Bcc Aquara. Ci saranno anche rappresentanti istituzionali della Regione Basilicata e della Regione Puglia. Atteso l’assessore all’agricoltura della Regione Campania, onorevole Nicola Caputo.

La prima giornata si chiuderà con l’esibizione del gruppo musicale Wanted Rock.

LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO
L’indomani (11 agosto) alle 19.30 appuntamento con la presentazione del libro della giornalista salentina, Carmen Mancarella, Experience Marketing. Interverranno Alfonso Forlenza, sindaco di Contursi Terme, Gerarda Forlenza, assessore alla cultura, Rosa Bellosguardo, presidente del Comitato Santa Caterina, Nicola Parisi presidente del Gal e sindaco di Buccino,  Giuseppe Iannicelli, giornalista e conduttore televisivo, Giacomo Rosa già sindaco di Contursi Terme Coordina Francesco Grillo.

Ore 21.30 esibizione di artisti locali
Degustazione di prodotti tipici

Dice la giornalista Carmen Mancarella:Sono molto felice di ritornare a Contursi Terme. Con Giacomo Rosa, allora sindaco della cittadina, intraprendemmo un percorso di promozione sulle pagine della mia rivista, tra il 2006 e il 2007, dedicando uno speciale alla bella cittadina, per cui venni anche premiata con il prestigioso premio Fauno d’Argento per l’attività di promozione svolta. Fu una serata indimenticabile condotta dal compianto Gigi Sabani. Mi affascinava molto il fatto che Puglia e Campania fossero legate dalla Valle del Sele. Non dimentichiamo che il Sele dà la vita alla Puglia. Le sue acque giungono infatti nelle case attraverso l’Acquedotto pugliese, il più grande d’Europa. Senza questo atto di generosità, i pugliesi non avrebbero vita”.

Giacomo Rosa, già sindaco di Contursi Terme, Rosa Forlenza e il consigliere comunale Alfonso Forlenza hanno onorato con la loro presenza la Prima presentazione del libro, avvenuta in Salento il 21 luglio scorso. Ora si intrecciano nuovi legami di collaborazione e di amicizia.

IL LIBRO
Experience Marketing, Un’Avventura chiamata Salento racconta venti anni di storia della rivista di turismo e cultura del Mediterraneo Spiagge, fondata e diretta da Carmen Mancarella, giornalista professionista esperta in marketing territoriale. La storia professionale della giornalista si intreccia a quella della promozione realizzata nel Salento, ma anche in Calabria e in Campania e precisamente a Contursi Terme, dagli enti pubblici e privati e dalla stessa giornalista che, applicando il Marketing d’esperienza, ha ospitato oltre mille giornalisti in meno di tredici anni.

L’autrice racconta in questo libro quanto sia importante ospitare giornalisti per promuovere una destinazione, organizzando educational tour mirati a mettere in luce le eccellenze del territorio. (www.mediterraneantourism.it) .

CHI E’ CARMEN MANCARELLA
Carmen Mancarella, giornalista professionista ed editore, si è inventata un lavoro partendo dalla bellezza della propria terra, il Salento. Molto legata alla carta stampata, ha fondato e dirige da venti anni la rivista di turismo e cultura del Mediterraneo, Spiagge. Ma è stata capace di cambiare pelle, utilizzando anche il web e i social come strumento di comunicazione, tanto da essere considerata un’esperta di social e web marketing.

Ha ospitato più di mille giornalisti provenienti da Milano, Roma, Ferrara, Napoli, Padova, Berlino, Amsterdam e Parigi, organizzando ben 65 educational in soli tredici anni. Più volte premiata per la sua attività di promozione del Salento e non solo, considera il momento più bello della sua carriera, la Tesi di Laurea che le è stata dedicata nell’ambito del Corso di Laurea in valorizzazione dei Sistemi turistico culturali, Università della Calabria, firmata da Ana Maria Stan.

Carmen Mancarella collabora con prestigiose riviste di turismo, come Bell’Italia. Ha collaborato con Rai Uno, Linea Blu e Linea Verde Orizzonti. E’ addetta stampa della prestigiosa catena alberghiera CDSHotels.

Appassionata di Scienza Motivazionale, ha scritto il libro 16 Storie di Successo (2019).

www.mediterraneantourism.it
spiaggepuglia@gmail.com

GUARDA ALCUNI VIDEO SUGLI EDUCATIONAL REALIZZATI DA CARMEN MANCARELLA IN SALENTO E IN CALABRIA:

TERRE DEL NEGROAMARO I COMMENTI DEI GIORNALISTI
https://www.youtube.com/watch?v=vwjzUynGfgU

CASTRO IL COMMENTO DEI GIORNALISTI
https://www.youtube.com/watch?v=v7Idoqkfii0

ALTO JONIO COSENTINO
https://www.youtube.com/watch?v=GiWuOBGzsXc

Nella foto:
Giacomo Rosa, Rosa Bellosguardo, Alfonso Forlenza, Carmen Mancarella mostrano la gigantografia della copertina che la rivista Spiagge ha dedicato nel 2007 a Contursi Terme, splendida città termale nella Valle del Sele