CinemaSantelena: serata solidale a favore dell’Afghanistan con Maria Rosaria Omaggio e Unicef Italia

CINEMASANTELENA risponde all’appello della regista afghana Sahara Karimi per non dimenticare le donne e i bambini rimasti in Afghanistan. Sabato 4 settembre a Marina Sant’Elena, alle ore 21:00, avrà luogo una serata solidale di raccolta fondi a favore dell’UNICEF, attivo su quel territorio da 65 anni, impegnato in prima linea con i suoi operatori ad aiutare tutti i bambini e le bambine dell’Afghanistan. Ad introdurre l’iniziativa sarà l’attrice Maria Rosaria Omaggio, Goodwill Ambassador UNICEF Italia.

Attesa anche la regista Karimi, presidente donna dell’Afghan Film Organisation e autrice del recente appello per sensibilizzare i media, i governi e le organizzazioni umanitarie mondiali sulle condizioni del suo Paese, che sarà a Venezia fin dal primo pomeriggio, al Palazzo del Casino, per un panel dedicato. Il suo film HAVA, MARYAM, AYESHA, già ospite della Mostra del Cinema nel 2019 e primo in lingua inglese da lei girato, verrà proiettato a seguire: si tratta di una pellicola di denuncia che racconta le difficoltà di donne afghane di diversa estrazione sociale che devono affrontare una grande sfida destinata a cambiare le loro vite.

La raccolta fondi per sostenere UNICEF nell’emergenza in Afghanistan sarà aperta durante tutto il corso della rassegna CINEMASANTELENA. Questo il link per le donazioni: unicef.it/afghanistan

 

Rispondi