‘Sinonimi Contrari’ della band Gaze of Lisa, in uscita in tutti i digital stores

Da oggi è disponibile in tutti i digital stores “Sinonimi Contrari”, il primo album della band materana Gaze of Lisa.

L’album contiene dodici tracce inedite composte dalla band e registrato negli studi bresciani Cromo Studio e Mac Wave Studios con la collaborazione del produttore artistico Valerio Gaffurini.

Il titolo del disco ha preso ispirazione da una fotografia scattata dal fotografo Rosario Genovese nella città di Matera, a metà degli anni 50, che rappresenta un mulo parcheggiato tra delle auto.

L’approccio musicale della band può essere riassunto nel titolo stesso dell’album, un connubio tra strumenti tradizionali e altri più avanguardistici. Lo stile del disco ondeggia su note di musica elettronica ispirata ad artisti quali Thom Yorke e Apparat, unite a un background del classico power trio rock.

Per la stesura dei testi, grande importanza hanno avuti artisti italiani quali Bluvertigo, CCCP, Franco Battiato e Caparezza.

Sinonimi Contrari è un disco che vuole disfarsi di etichette legate al genere e alle forme, mostrare come qualcosa possa cambiare in base al punto di vista.

Il mulo, raffigurato nella foto della copertina, può essere il contrario delle auto ma allo stesso tempo possono diventare sinonimi, in quanto mezzi di trasporto.

Nel web
Facebook: https://www.facebook.com/gazeoflisa
Instagram: https://www.instagram.com/gazeoflisa/
YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCRJv3WdWjhbQB_ZM-sKldYQ/videos
Spotify: https://spoti.fi/3qjFYRo

 

Rispondi