Le giornate insieme a te per l’ambiente: l’iniziativa di McDonald’s, Comune e Amsa per combattere il littering

Milano, 10 settembre 2021 – Si è tenuta oggi a Milano l’iniziativa “Le giornate insieme a te per l’ambiente” di McDonald’s, patrocinata dal Comune di Milano. Un’iniziativa ideata da McDonald’s in collaborazione con FISE Assoambiente e Utilitalia, che ha l’obiettivo di combattere il fenomeno del littering, l’abbandono di rifiuti nell’ambiente, che sempre più colpisce le nostre città. I dipendenti degli uffici di McDonald’s Italia, insieme ad Amsa, hanno raccolto i rifiuti abbandonati nel Parco Antonio Annarumma, sito tra via Beltrami e via Lucerna.

Il fenomeno del littering è un problema sempre più ampio che oggi crea disagi sia a livello di decoro urbano, sia a livello di inquinamento ambientale. Gettare un rifiuto a terra significa immettere nell’ambiente un oggetto che vi rimarrà dai 3 mesi, se di carta, a un secolo, se di plastica; tempistiche importanti se si pensa che in Italia la plastica non raccolta raggiunge le 500.000 tonnellate ogni anno.

Questa giornata speciale è solo una delle tappe del progetto di McDonald’s che toccherà 100 Comuni in tutta Italia entro la fine di ottobre: i dipendenti dell’azienda saranno coinvolti in prima linea per contribuire a mantenere puliti parchi, strade, spiagge e piazze, secondo le esigenze e le indicazioni specifiche di ciascuna località in un percorso virtuoso che vuole essere un supporto concreto alle comunità locali in cui l’azienda è presente e attiva.