Orsetto Ice e il Soffio Ribollente: il libro per bambini a tema ecologista, in libreria dal 16 settembre

Il primo titolo della trilogia che racconta, attraverso le avventure di un simpatico orsetto, i problemi ecologici che il  nostro pianeta deve affrontare e risolvere per riuscire a sopravvivere.

Ice è un cucciolo di orso polare che vive al Polo Nord, tra i ghiacci di Acqua Limpida, dove trascorre le giornate combinando guai con il suo  migliore amico: la foca Baffo.

Quando le temperature cominciano ad aumentare e i ghiacciai a sciogliersi, per l’orsetto ha inizio la più grande avventura della sua vita irta di imprevisti e pericoli.

Scelto per portare una Petizione Orsa alle Tribù degli uomini riunite all’ONU al fine di chiedere aiuto per salvare la propria casa Acqua Limpida minacciata dal Soffio Ribollente, Ice inizia un viaggio lungo e difficile che lo porta in primo luogo in Sicilia, dove cercherà di salvare il delfino Papillon rimasto intrappolato in una rete da pesca abbandonata sul fondo del mare.

• La prima delle tre entusiasmanti avventure del simpatico orsetto polare in viaggio per il mondo per salvare il pianeta Terra dalle minacce e dai pericoli dell’inquinamento globale.

Orsetto Ice
e il Soffio Ribollente

Valentina Agnesi
illustrazioni di Zelda was a writer
19 × 26 cm, 80 pagine
55 colori, cartonato
ISBN 978-88-572-4569-0
€ 17,00
IN LIBRERIA
SETTEMBRE 2021

• Età di lettura: dai 7 anni.