Orticola 2021: dal 16 al 19 settembre ritorna la primavera a Milano

Presente a Milano con mostre botaniche fin dal 1866, Orticola di Lombardia, dopo tre annullamenti dovuti alle due guerre mondiali e alla pandemia dello scorso anno, desidera volgere uno sguardo di moderato ottimismo al futuro, per riprendere con nuovo entusiasmo e passione botanica il dialogo bruscamente interrotto con i milanesi, gli amanti del verde e, più in generale, con tutto il nostro pubblico, proponendo per la prima volta in assoluto nella sua storia un’Edizione Autunnale della Mostra-Mercato Orticola che si terrà da giovedì 16 a domenica 19 settembre ai Giardini Pubblici Indro Montanelli.

Le piante saranno protagoniste alla soglia dell’autunno, con un’esposizione molto diversa dall’abituale evento primaverile, ma altrettanto interessante! I nostri visitatori potranno così scoprire e ammirare piante, fiori e colori tipici di questo particolare periodo dell’anno e i nostri vivaisti sapranno illustrare con l’abituale qualità le collezioni botaniche più adatte alla stagione autunnale del giardino, quando il clima è ancora caldo e iniziano le prime piogge, due fattori di grande aiuto per l’attecchimento delle diverse specie, che si troveranno avvantaggiate nella primavera successiva.

L’evento settembrino rispetterà tutte le misure cautelative di sicurezza anti-contagio, gli obblighi e i protocolli anti coronavirus, secondo le disposizioni di legge in vigore.

Inoltre, a partire da questa edizione, la biglietteria di accesso alla Mostra-Mercato Orticola verrà gestita unicamente in modalità on-line.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale.