Gusto 17, il gelato artigianale gourmet dedica una speciale Cheesecake per il debutto di Pretty Woman – Il Musical

Pretty Woman – Il Musical il brand di gelato artigianale gourmet e personalizzato premiato da Forbes tra le 100 Eccellenze del Made in Italy, celebra Pretty Woman – Il Musical – che debutterà a  Milano il 28 settembre al Teatro Nazionale che Banca! – con un gusto di gelato artigianale: un’American Cheesecake con coulis di frutti rossi e pops di cioccolato bianco ed extra dark.

Il concept di Gusto 17 è basato sulla logica tipica dell’agriturismo, per questo si parla di “agri- gelateria” e gelato territoriale: gli ingredienti arrivano direttamente dal luogo di origine delle migliori eccellenze locali per trasformarsi in un’esperienza autentica di gusto.

Reinventare l’essenza di un prodotto tornando alle origini e aggiungendo la possibilità di personalizzarlo è la ricetta che ha consentito a Gusto 17, realtà di eccellenza nel mondo del gelato artigianale, di conquistare clienti, brand di moda e Chef Stellati

Ingredienti freschi selezionati, ricerca dell’eccellenza del territorio, rispetto della stagionalità e produzione continua nel laboratorio artigianale sono alcuni dei pilastri della filosofia di Gusto 17 per ottenere un gelato artigianale sempre fresco e gourmet. Ma anche l’attenzione al prodotto che diventa interazione e co-creazione insieme al Cliente per dare più spazio alla fantasia e creare un gusto speciale e personalizzato, sempre diverso ogni settimana.

Dal 2016 Gusto 17 si è imposto da subito come un format innovativo e originale nel mondo del gelato artigianale, grazie all’intuizione di Rossella De Vita, Vincenzo Fiorillo e Stefania Urso.

La premessa dalla quale sono partiti i tre amici risiede nella produzione e creazione di un gelato che loro stessi mangerebbero: ogni giorno, sin dall’opening nel 2016 del primo punto vendita in via Savona 17 a Milano, vengono scelte e usate materie prime come il Pistacchio Salato di Sicilia, la Nocciola Piemonte IGP, le Amarene Brusche di Modena IGP, il Miele di Giorgio Poeta o le uova di Paolo Parisi, tutti ingredienti che conducono il Cliente a scoprire le fantastiche, spesso poco conosciute, nicchie alimentari presenti sul territorio italiano. La sperimentazione delle eccellenze italiane è infatti un tratto distintivo del brand milanese che ha reiterpretato l’olio di Frantoio Muraglia, con cui è stata realizzata una crema al basilico con olio aromatico al limone, o l’Aceto Balsamico di Modena di Giuseppe Giusti, con cui è stato preparato un gusto alla crema pasticcera, o ancora il riso carnaroli di Primavera Foods Farm, con cui è stato realizzato il gusto risolatte al profumo di cannella. Da qui nasce il concetto dell’“agri-gianalità” che, oltre all’eccellenza dei prodotti che regalano un’esperienza e una scoperta delle piccole realtà territoriali nostrane, esclude nei prodotti e nel metodo di lavorazione del gelato l’utilizzo di preparati, addensanti, conservanti e coloranti artificiali per lasciare spazio a colore, sapore e cremosità che derivino esclusivamente dagli ingredienti con cui il gelato è stato creato.

Inserito e riconosciuto sin dalla sua nascita da Gambero Rosso nella “Guida Gelateria d’Italia” con 2 Coni e incluso da Forbes tra le 100 eccellenze italiane 2021, Gusto 17 ogni giorno, più volte al giorno produce tra i migliori gelati d’Italia nei suoi laboratori artigianali, grazie anche ad un’attenta selezione della frutta fresca, secca e degli altri ingredienti che vanno a comporre tutti i gusti: 16 gusti più 1, il numero 17, Il Gusto del Desideri”, sempre diverso e creato dai Clienti su suggerimento condiviso sui social o direttamente in negozio. Ogni settimana ne viene selezionato uno solo che prende il nome di chi lo ha ideato – un cliente, un brand o un influencer.

Artigianalità e personalizzazione trovano così una perfetta simbiosi. Questa vera e propria forma di personalizzazione, o meglio di co-creazione, oltre all’eccellenza degli ingredienti, è il tratto distintivo e di autenticità di Gusto 17. Creatività e personalizzazione si esprimono non solo nei gusti di gelato che ruotano ogni settimana, ma anche in un’esclusiva linea di pasticceria gelato: biscotti e cookies, bon bon, mini coni e stecchi tutti realizzati con gelato artigianale fresco e ricoperti di cioccolato o granelle croccanti. Oltre ai classici, sempre disponibili, tutti i prodotti della pasticceria gelato possono essere realizzati nelle combinazioni di gusto e variegature preferite.

Nel mese di Aprile 2021 Gusto 17 ha attivato un servizio e-commerce che copre tutta l’Italia su cui è possibile creare da zero il proprio “Gusto dei Desideri” o realizzare il prodotto di Pasticceria Gelato dei propri sogni. In collaborazione con l’associazione Make-A-Wish® Italia, con ogni ordine verrà realizzato non solo i desideri dei gelato lovers in giro per l’Italia ma ci sarà anche un contributo per esaudire alcuni dei desideri dei bambini affetti da grave patologie.

Reinventare l’essenza di un prodotto tornando alle origini e aggiungendo la possibilità di personalizzarlo è dunque il concept che ha consentito a Gusto 17 di diventare un punto di riferimento giovane e omnicanale; oltre infatti agli store proprietari a Milano, Gusto 17 è presente con shop all’interno di location di prestigio come Vòce Aimo e Nadia, Eataly e La Rinascente a Milano.

GUSTO 17
Aperti tutti i giorni
A Milano in: Via Savona, 17 e Via Luigi Cagnola, 10 Eataly Smeraldo – Piazza XXV Aprile, 10
Voce Aimo e Nadia – Piazza della Scala, 6 Rinascente – Food Hall al Piano 7
META Merging Taste – Via Bonvesin de la Riva 3