MTM Teatro: presentata la nuova stagione 2021/2022 dal titolo Città Aperta

E’ stata presentata la Nuova Stagione 2021/2022, nel grazioso ed accogliente giardino del teatro, la Presidente di MTM, Gaia Calimani ha accolto personalmente giornalisti, registi e attori, dando il via ai lavori subito dopo la “colazione insieme”.

Come tutti gli anni ha partecipato al tavolo  l’assessore alla cultura Filippo Del Corno che ha salutato e ringraziando la Direzione del Teatro Litta  per l’invito ha anche dichiarato alla platea che essendo parte della Giunta Comunale uscente, per le imminenti elezioni comunali a Milano, sarebbe stata anche l’ultima volta, evidenziando un però: “senza rammarico in quanto i numerosi impegni di assessore sovente mi hanno negato la possibilità di essere spettatore e di godermi il Teatro che da sempre amo”.

L’assessore Del Corno ha inoltre auspicato nel cambiamento delle attuali  disposizioni che aboliranno l’eccessivo distanziamento tra poltrone, per ridare dignità a tutto il mondo dello spettacolo, che è stato certamente quello più penalizzato dalla pandemia del 2020 e che,  sebbene sia in fase di remissione (si spera), ancora tocca il settore della Cultura.

E’ apparsa inoltre la preoccupazione di possibili altre chiusure ma anche e soprattutto l’entusiasmo di ricominciare, manifestazione della passione, la volontà di dare voce alla creatività femminile, alle narrazioni sul tessuto sociale, al teatro per le famiglie a tutto ciò che riguarda l’intrattenimento che è alla base delle proposte dei nostri spettacoli, Gaia Calimari ha poi proseguito spiegando il significato del titolo della nuova  Stagione:

Perché abbiamo intitolato la nuova stagione : “Città Aperta “?

Perché pensiamo che il teatro sia sinonimo di città nel senso più ampio di polis, di partecipazione e, con Città Aperta abbiamo voluto sottolineare la cura, la sicurezza , ma anche la protezione dello spettacolo dal vivo e dell’arte teatrale in generale.

Prima di passare la parola agli organizzatori, registi ed attori che hanno presentato il Ricco Cartellone, Gaia Calinani concludeva dicendo che il Teatro ha vissuto da sempre nei secoli i cambiamenti epocali, sopravvivendo ad essi e continuando a raccontare la vita degli uomini, perché il Teatro vero è fatto da uomini e dalle loro vite.

Esortando quindi Tutti, alla fiducia abbandonando retoriche e paure per costruire sul passato per diventare persone nuove,  perché di queste ha bisogno il futuro.

IL  primo evento che aprirà la nuova stagione teatrale  sarà – LA COSA FRA LE COSEFESTIVAL DEL TEATRO INDIPENDENTE di Antonio Syxty. che si svolgerà al Teatro Litta il 25-26 settembre 2021.

Seguirà, sempre al Teatro Litta dal 1 al 3 ottobre Festival HORSE del quale sono già un corso dei laboratori gratuiti per artisti under 35).

Maggiori dettagli sui prossimi eventi in scena, sulla Nuova Stagione, prezzi biglietti e abbonamenti e tante altre notizie potete averle visitanto il sito di MTM Teatro.

MTM Teatro
Teatro Litta – corso Magenta 24, Milano
Informazioni biglietteria@mtmteatro.it – 02.86.45.45.45

Per tutti gli spettacoli ed eventi è obbligatorio di Green Pass

Informazioni biglietteria@mtmteatro.it
Tel.  02.86.45.45.45
Prenotazioni e prevendita lunedì/sabato dalle15:00alle19:30 La domenica le biglietterie sono aperte un’ora prima dell’inizio degli spettacoli  sia nella Sede Teatro Litta che nella sede del Teatro Leonardo di via Ampére,1

Biglietti e abbonamenti sono acquistabili sul sito www.mtmteatro.it e sui siti e puntivendita: vivaticket.it e  ticketone.it

 

 

 

Rispondi