Cineteca Milano 𝗠𝗘𝗘𝗧: il cinema coreano a Milano dal 14 al 30 ottobre

Cineteca Milano MEET, in collaborazione con il Florence Korea Film Festival giunto nel 2021 alla diciannovesima edizione, insieme al Consolato Generale della Repubblica di Corea a Milano, presenta la rassegna Oltre Parasite – Giornate del Cinema coreano a Milano, programmata dal 14 al 30 ottobre 2021 con sette film in versione originale mai distribuiti in Italia.

La rassegna verrà presentata in anteprima venerdì 1 ottobre alle ore 20.30 in una serata speciale con la proiezione di Barking Dogs never Bite, il primo lungometraggio di Bong Joon-ho – il regista premio Oscar con Parasite, uno degli esordi più originali del cinema coreano del nuovo millennio. All’anteprima interverrà Riccardo Gelli, Direttore artistico del Florence Korea Film Festival.

Il programma, pensato per diffondere e condividere il fascino della cultura della Corea ed in particolare del suo Cinema, salutato con grande e crescente interesse dal pubblico internazionale, si compone di altre 6 grandi opere, tra cui Address Unknown e Bad Guy, due titoli del primo periodo di Kim Ki-duk, di cui ricordiamo la recente prematura morte, la cui poesia, rigore, lucidità a volte crudele, ne fanno uno dei grandi maestri del panorama mondiale.

In programma anche The Day a Pig Fell into the Well, l’opera di debutto di Hong Sang-soo, l’autore del bellissimo Another Country e gli intensi I Don’t Fire Myself, Our Midnight e Move the Grave, tre titoli realizzati negli ultimi due anni e che ben rappresentano la ricchezza di una cinematografia incredibilmente vitale.

Cineteca Milano 𝗠𝗘𝗘𝗧
MEET Digital Culture Center
Viale Vittorio Veneto 2 #milanoportavenezia
Biglietto € 7,50
CARNET 7 PROIEZIONI KOREA € 25,00
Si accede alla sala solo con GreenPass digitale o cartaceo