Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, alla Fiera  Roma dal 30 settembre

Dal 30 settembre al 3 ottobre alla Fiera  Roma torna , in presenza, Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games.  Dopo due anni di stop causati dell’emergenza sanitaria, la tanto attesa XXVII edizione del festival, sarà un grande reboot: quattro padiglioni con oltre 200 espositori, 4 giorni di kermesse in totale sicurezza dove potersi immergere in tutti i mondi della creatività, dal fumetto all’illustrazione, dalla narrativa al cinema con le novità del settore, le case editrici, le fumetterie, i collezionisti, i gadget, i videogiochi e gli imperdibili incontri con autori, editori, influencer e talent.

Dopo mesi di fermi e rallentamenti, eccoci di nuovo  con la gioia, la forza, la giocosità, l’energia e il colore che caratterizzano da sempre l’appuntamento di Romics: a parlarne ne è il manifesto della XXVII edizione, realizzato da Arianna Rea (disegnatrice Disney, illustratrice, character designer e docente della Scuola Romana dei Fumetti), dove a farci immergere senza esitazione nel magico universo di Romics troviamo una frizzante e moderna Alice accompagnata dal Bianconiglio e dal ticchettio dell’orologio, che ci conducono con sicurezza e humor nei mondi dell’immaginario, dal fumetto al cinema, dal games al cosplay.

Romics in questo periodo non ha mai fermato le proprie attività con l’obiettivo di favorire la diffusione delle arti dell’immaginario, contribuendo al rilancio delle imprese del settore, dalle piccole e medie realtà fino ai grandi player italiani di rilievo, continuando ad offrire ad espositori e appassionati experience e iniziative coinvolgenti. Romics si pone al servizio delle istituzioni e delle imprese culturali e creative del settore con le quali collabora da tempo, confermando collaborazioni importanti: con il Ministero della Cultura in tema di promozione del libro e della lettura e di sviluppo e diffusione del cinema italiano e in particolare degli Art Department; col Ministero dell’Istruzione, sui linguaggi dell’immaginario come strumenti a supporto della didattica e della creatività degli studenti; con la Regione Lazio in tema di promozione dell’editoria di settore e di sviluppo delle industrie culturali creative. Grazie alla convenzione tra Regione Lazio, Unioncamere Lazio Camera di Commercio di Roma sarà allestita, inoltre, un’area dedicata alle imprese del Lazio.


INFORMAZIONI IN BREVE
Quando: da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre 2021 dalle ore 10:00 alle 20:00.

Dove: Fiera di Roma, Via Portuense 1645, 00148 Roma (RM), ingresso Nord (tutti i giorni) e Ingresso Est (sabato e domenica).

Organizzatori: Fiera Roma e ISI Urb

Ingresso: Nel rispetto delle normative di sicurezza anti Covid-19, l’accesso alla manifestazione sarà consentito esclusivamente ai visitatori che avranno acquistato preventivamente il biglietto. I biglietti sono acquistabili dal sito www.romics.it o presso i rivenditori autorizzati Vivaticket. All’ingresso verrà richiesto il Green Pass.

Aggiornamenti:
www.romics.it
https://www.facebook.com/RomicsOfficial
https://www.instagram.com/romicsofficial

Contatti:
Mail: info@romics.it; Tel: 06.93956069

 

Rispondi