Le stampanti fotografiche Epson premiate, per il quinto anno consecutivo, al Red Dot Design Award 2021

Cinisello Balsamo, 6 ottobre 2021 – Per il quinto anno consecutivo le stampanti Epson si aggiudicano un premio nella categoria Product Design nell’ambito del Red Dot Design Award, uno dei premi più prestigiosi e conosciuti a livello mondiale nel settore del design.

Dal 1955 i premi vengono assegnati dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen, in Germania: una giuria di esperti valuta i prodotti annunciati negli ultimi due anni e seleziona i migliori progetti sulla base di nove criteri, tra cui grado di innovazione, funzionalità, ergonomia, compatibilità ambientale e durata.

SureColor SC-P900 e SC-P700 sono stampanti inkjet fotografiche di qualità professionale che supportano i formati A2+ e A3, presentano un design compatto e offrono stampe a colori straordinarie ed espressive per fotografi professionisti e appassionati di fotografia.

Negli ultimi dieci anni Epson ha apportato notevoli miglioramenti in termini di qualità delle immagini, dimensioni delle unità, design dei prodotti, funzionalità e usabilità per creare modelli di punta adatti a una nuova era della produzione fotografica.

Gruppo Epson Epson è leader mondiale nel settore tecnologico e si impegna a cooperare per generare sostenibilità e per contribuire in modo positivo alle comunità facendo leva sulle proprie tecnologie efficienti, compatte e di precisione e sulle tecnologie digitali per mettere in contatto persone, cose e informazioni. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni utili alla società attraverso innovazioni nella stampa a casa e in ufficio, nella stampa commerciale e industriale, nella produzione, nella grafica e nello stile di vita. Entro il 2050 Epson diventerà carbon-negative ed eliminerà l’uso di risorse naturali esauribili quali petrolio e metallo. Guidato da Seiko Epson Corporation con sede in Giappone, il Gruppo Epson genera un fatturato annuo di circa 1.000 miliardi di Yen (circa 7,5 miliardi di euro). http://global.epson.com Environmental Vision 2050   http://eco.epson.com/