Spirit de Milan: ecco gli appuntamenti del locale milanese dal sapore vintage

Proseguono gli appuntamenti allo SPIRIT DE MILAN (via Bovisasca, 59, Milano), la cattedrale in cui si incontrano la cultura swing e la passione per la bellezza e la tradizione, alla riscoperta del fascino di Milano e della “milanesità.

Questi gli appuntamenti della settimana:
Martedì 16 novembre
appuntamento settimanale con “CA.BAR.ET BOH.VISA. MILANO 5.0 – Musica e cabaret fuori dagli schermi” con protagonisti Rafael Didoni, Folco Orselli, Germano Lanzoni, Walter Leonardi e Flavio Pirini che allo Spirit de Milan hanno trovato casa e voglia di fare squadra, mescolando risate e malinconie, nonsense e profondità (in onda anche sullo SpiritoPhono tutti i martedì alle 19:30).

Mercoledì 17 novembre Rock Files Live! di LifeGate Radio, a cura di Ezio Guaitamacchi. Sarà una serata dedicata al punk dei Sex Pistols, con l’inedito duo acustico composto da Glezos (icona punk ed ex-front man degli Ufo piemontesi) e Wilco dei Rats, punk rock band emiliana che ha incendiato gli anni ‘90. Dopo di loro sarà la volta di Silvio Capeccia e Fulvio Muzio dei Decibel, che riproporranno con una chiave inedita il repertorio del gruppo musicale. Lo storico del punk Stefano Gilardino impreziosirà il tutto con curiosità, retroscena e aneddoti.

Giovedì 18 novembre serata Barbera & Champagne con i Passo Duomo, gruppo pop nel solco della tradizione dialettale, impegnato ad avvolgere un dialetto antico e familiare in confezioni nuove, colorate di rock, di jazz, blues, pop.

Venerdì 19 novembre appuntamento con Bandiera Gialla” e la musica anni 60 e 70 (ingresso a pagamento)! Ad esibirsi ci saranno i Mary and the Quants, che spaziano dal beat e pop italiano ai classici R&B e soul della Motown fino alla musica british. A seguire il dj set di Mariano Rano.

Sabato 20 novembre alle 14 si terrà il Workshop di Lindy Hop e Solo Jazz con gli insegnanti della Golden Swing Society, Matteo e Laura. Per partecipare, è necessario compilare il seguente form: https://forms.gle/RSWGZcmk69Lk5vAx7.

Lo Spirit de Milan apre le porte alle 19.30. Dalle 22.30, invece, l’immancabile “Holy Swing Night, con la direzione artistica di Mauro Porro (ingresso a pagamento). Sul palco i Milanoans e Dalila Del Giudice, che si esibiranno con un repertorio di brani tratti dallo stile dixieland e New Orleans degli anni ‘20 ma che attingono anche alla tradizione dello swing degli anni ‘30 e ‘40.

Domenica 14 novembre Spirit de Milan è aperto dalle ore 12 per il pranzo. Dalle ore 15 musica dal vivo con Lara Luppi Daydream Quartet. Alle 22, invece, il concerto dei Guappecarto’, quintetto strumentale pluripremiato che ha partecipato ultimamente alla colonna sonora (assieme al produttore Stefano Piro) di “Rigoletto 2020”, prodotto da Indigo Film, in collaborazione con Rai Cinema e Teatro dell’Opera di Roma.

L’atmosfera vintage tipica dello SPIRIT DE MILAN è custodita nei suoi 1500 mq: lo Spirit de Milan non è solo musica dal vivo, risate e divertimento, ma anche buona cucina (tutto, ovviamente, nel rispetto delle norme di sicurezza)!

Lo Spirit de Milan è aperto dal martedì alla domenica dalle 19:30 alle 01:00 (il venerdì e il sabato fino alle 02:30). Per cenare alla “Fabbrica de la Sgagnosa”, è fortemente consigliata la prenotazione utilizzando il form online o chiamando il numero 3667215569.

Prenotazioni cena: https://spiritdemilan.it/per-prenotare/
Numero attivo tutti i giorni dalle 15:00 alle 19:00, inviando anche un sms, 366 7215569.
Informazioni e prenotazioni: festeggia@spiritdemilan.it

 

Rispondi