An Irish Christmas Tale: danze, musiche e canzoni irlandesi eseguite dal vivo, l’11 e 12 dicembre all’EcoTeatro di Milano

An Irish Christmas Tale

Dopo il successo del 2019, la Compagnia Spettacoli dell’Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys ritorna all’EcoTeatro di Milano, con due rappresentazioni di , sabato 11 dicembre alle ore 20.45 e domenica 12 dicembre alle ore 16.00.

Un racconto natalizio, narrato attraverso la danza e la musica irlandese.  Una storia poetica che racchiude tutti gli elementi delle fiabe tradizionali, in grado di affascinare grandi e piccoli spettatori.

E’ ambientato nei primi anni del ‘900, a Kilkenny, una medievale città irlandese. Protagonisti due giovani Sinead e Jack, di estrazioni sociali diverse che si trovano e vivono, con l’entusiasmo della gioventù, i sogni di una complicata amicizia, ostacolata dai contrasti sociali.

Uno spettacolo che mette  in luce le abilità tecniche di esecuzione della Compagnia, capace di alternare movimenti leggeri a quelli rapidi, creando complicate coreografie dai ritmi incalzanti, sostenuti da tutta la potenza delle tradizionali “Heavy Shoes” irlandesi, riuscendo a costruire dei veri e propri dialoghi esclusivamente attraverso il progressivo “battering” delle scarpe.  

Se il primo tempo parte con belle danze più delicate, il secondo atto culmina in una festa di gioia e convivialità, con un’esplosione di virtuosismi.

Le esibizioni saranno accompagnate da quattro popolari musicisti italiani, che nelle esecuzioni, utilizzeranno prevalentemente gli strumenti musicali della tradizione gaelica:
Lorenzo Testa (Dirty Bastards) suonerà banjo e mandolino
Guido Domingo (Dirty Bastards) voce, chitarra
Luca Crespi (Inis Fail) – uilleann pipes
Luca Rapazzini (Birkin Tree) – fiddle

La scenografia si basa su una sequenza d’immagini che scorrono e consentono al pubblico di vivere appieno i luoghi e le diverse atmosfere del racconto.

L’attore Andrea Pellizzoni della Compagnia teatrale Dramatrà, sarà la voce narrante dello spettacolo e in modo creativo, racconterà i diversi passaggi di questa nuova fiaba irlandese, dove modernità e tradizione convivono sullo sfondo dell’atmosfera natalizia, nel folklore irlandese.

Riepilogo informazioni:
AN IRISH CHRISTMAS TALE
Ideazione e Produzione: Accademia di Danze Irlandesi Gens d’Ys.
Spettacolo musicale in due atti con balli, musiche e canzoni irlandesi, eseguite dal vivo.
Durata totale 85 minuti (I atto 40 minuti circa – II atto 40 minuti circa).

Ballerini della Compagnia spettacoli Accademia di Danze Irlandesi Gens d’Ys:
Perla Davide, Letizia Perin, Alessandra Medici, Martina Poggioni, Roberta Farè, Giulia Vecchietti, Simone Rota, Umberto Crespi, Marco  Tomasini, Rebecca Amico, Margherita Porro, Gemma Brescia.

Il video e le scenografie sono a cura di Miricreas (Davide Bernasconi e Martina Bertoli.)

Ecoteatro Via Fezzan 11 – 20146 Milano  –   http://www.ecoteatro.it

Biglietti: intero platea/galleria: € 20 Ridotto € 15 – Speciale bambini sotto i dodici  anni a 12 euro acquistabili solo in teatro.

Biglietteria EcoTeatro da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

Prenotazioni telefoniche negli stessi giorni e orari – Tel. 02 82773651
Email: biglietteria@ecoteatro.org

Tutte le informazioni sulla biglietteria e per acquistare i biglietti on line al seguente link:  www.ecoteatro.it/contatti

 

Rispondi